Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Forse tra chi lo voleva morto c'era anche chi soprattutto lo voleva silente. Se processato, avrebbe potuto dire cose molto scomode per più di un potente.

Ma mi pare che ci si allontana spesso dal nocciolo della discussione: l'acquisto di monete dalla provenienza drammaticamente illegittima. In questo caso non ci troviamo "solamente" di fronte a monete scavate clandestinamente e commerciate illegalmente, ma a monete che grondano sangue. Chi le acquista si macchia di quel sangue e si rende complice di coloro che lo versano. Smettiamola di fare finta di niente e di girare gli occhi da un'altra parte.

Attenzione anche a non scatenare caccie alle streghe ingiustificate...non tutte le monete siriane sono vendute dai terroristi dell ISIS.....

Inviato

Uccidere un dirigente ISIS è un atto di giustizia, il prossimo che ne prende il posto va ucciso anche lui immediatamente. Finiranno prima o poi....

se ci sono migliaia di combattenti ISIS non basta contare sul fatto che prima o poi finiranno.

si uccidono i dirigenti perchè è più facile e politicamente accettato nel proprio paese uccidere un dirigente con un drone che fare un intervento via terra con carri armati e senza quello l'isis ci sarà ancora per un bel pezzo.

Inviato

@@antvwaIa@@antoniowindir@@coinzh

Se si degenera comincia il conto alla rovescia per la sicura e sacrosanta chiusura (oggi è domenica, facciamo lunedì?).

1) proprio perché amo l'Italia, disprezzo le manifestazioni di illegalità (è fuori discussione ma ritengo necessario precisarlo per rispetto dello stato italiano e della mia persona)

2) è necessario bloccare qualsiasi flusso di danaro verso quella zona (acquisto di petrolio, pagamento di riscatti ed anche acquisto di monete e beni archeologici)

3) sarebbe opportuno individuare le categorie "possibili" ed astenersi dall'acquisto di beni non tracciabili, d'altronde, limitarsi all'acquisto di monete tracciabili è buona norma sia che possano arrivare dai territori in questione sia che provengano da Roccapignasecca.

• Mi piace 3

Inviato

se ci sono migliaia di combattenti ISIS non basta contare sul fatto che prima o poi finiranno.

si uccidono i dirigenti perchè è più facile e politicamente accettato nel proprio paese uccidere un dirigente con un drone che fare un intervento via terra con carri armati e senza quello l'isis ci sarà ancora per un bel pezzo.

Per me potrebbero cominciare domattina con gli interventi via terra, aria, acqua e quanto altro...prima li sterminano e meglio è per tutto il resto del mondo....senza tante ipocrisie.

Inviato

l'intervento via terra non lo fanno perchè poi ci sono anche soldati italiani, francesi, americani,... morti.

un dorno non fa morti occidentali e allora si mandano le bombette che non risolvono nulla.

anche se si facesse un intervento via terra poi come si istaura una democrazia in un paese che non conosce quel concetto ?

Inviato

l'intervento via terra non lo fanno perchè poi ci sono anche soldati italiani, francesi, americani,... morti.

un dorno non fa morti occidentali e allora si mandano le bombette che non risolvono nulla.

anche se si facesse un intervento via terra poi come si istaura una democrazia in un paese che non conosce quel concetto ?

Francamente a me interesserebbe , per adesso, la parte in cui li eliminano...poi alla democrazia in quelle terre ci si penserà...

Inviato (modificato)

Non si instaura nessuna democrazia.

Se un popolo non sa/non vuole autogovernarsi in maniera pacifica e finisce per cedere a dittature o si dilania con la guerra civile, è sicuramente una tragedia. Ma è una tragedia tutta sua.

Quello che conta è che non abbia comportamenti aggressivi con le nazioni circostanti.

Altrimenti, con un un uso saggio ma deciso della forza, gli si insegna a mantenere i problemi di casa dentro casa.

Non è nostro compito salvare il mondo, ma è invece dovere verso noi stessi difenderci.

Le guerre ci saranno sempre, ma se non facciamo vedere ai nostri nemici che siamo più che capaci di annientarli se ci attaccano, saranno ancora di più: si vis pacem, para bellum.

Modificato da Druso Galerio
  • Mi piace 1

Inviato

Democrazia è una parola che non esiste nella loro cultura.

Polemarco io rispetto lo stato nella misura in cui lo stato rispetta me, cioè rispetto zero verso il cittadino onesto. Il solo concetto di vitalizio ad esempio rende la democrazia italiana una farsa.

Inviato

Per Bin Laden fu giustizia vederlo morto...anche perché vivo non lo voleva nessuno..men che meno chi l'aveva in mano.

Ed è stata giustizia ogni volta che un dirigente di Al Qaeda è stato ucciso in qualunque modo.

Adesso è giustizia ogni volta che un Jahdista o un dirigente ISIS viene ucciso.

vorrei che questo sentimento di giustizia esistesse anche quando al posto del terrorista isis c'è il soldato sionista che spara a morte un bambino,inerme, palestinese, quando uno o più soldati americani torturano con cani, con l'elettricità ai testicoli o altre simili barbarie, presunti fiancheggiatori di Saddam Hussein, quando un poliziotto americano spara a freddo un uomo solo perché di colore, quando una qualsiasi persona, in nome della propria religione (anche quella cristiana) e del proprio dio, uccide altre persone solo perché di religione o credo diverso, quando in nome di una presunta esportazione di democrazia facciamo delle guerre, uccidendo anche migliaia di civili, e poi chissà perché altre, di cui forse ce ne sarebbe bisogno, non ne facciamo....

quando...

quando...

quando...

P. S. Vedo che in questo forum c'è qualcuno che crede ancora a babbo natale (non è rivolto a lei tinia)

• Mi piace 1

Inviato

vorrei che questo sentimento di giustizia esistesse anche quando al posto del terrorista isis c'è il soldato sionista che spara a morte un bambino,inerme, palestinese, quando uno o più soldati americani torturano con cani, con l'elettricità ai testicoli o altre simili barbarie, presunti fiancheggiatori di Saddam Hussein, quando un poliziotto americano spara a freddo un uomo solo perché di colore, quando una qualsiasi persona, in nome della propria religione (anche quella cristiana) e del proprio dio, uccide altre persone solo perché di religione o credo diverso, quando in nome di una presunta esportazione di democrazia facciamo delle guerre, uccidendo anche migliaia di civili, e poi chissà perché altre, di cui forse ce ne sarebbe bisogno, non ne facciamo....

quando...

quando...

quando...

P. S. Vedo che in questo forum c'è qualcuno che crede ancora a babbo natale (non è rivolto a lei tinia)

anche io vorrei questo sentimento diffuso e indipendente da tutto, si chiamerebbe rispetto dell'altro, ma non è roba per l'uomo, tanto meno per l'ISIS.

Inviato

Polemarco io rispetto lo stato nella misura in cui lo stato rispetta me, cioè rispetto zero verso il cittadino onesto. Il solo concetto di vitalizio ad esempio rende la democrazia italiana una farsa.@@antoniowindir

Io non ho bisogno né necessità di rispettare lo stato, perché io sono lo Stato, tu sei lo Stato, tutti noi siamo lo Stato.

Io rispetto la legge e rispetto gli altri.

Secondo me questa la chiudono, sì che la chiudono.

Inviato

....Secondo me questa la chiudono, sì che la chiudono.

Continuare a scantonare e far chiudere la discussione può essere una buona tattica per evitare di affrontare e discutere un argomento scomodo.

Inviato

Siamo OT. Mando questo messaggio e abbandono la discussione.

Lo stato idealmente siamo tutti noi. Ma lo stato come istituzione ci frega davanti e dietro..

Inviato

Continuare a scantonare e far chiudere la discussione può essere una buona tattica per evitare di affrontare e discutere un argomento scomodo.

mi pare che ne abbiamo discusso sufficientemente e siamo anche scivolati nella politica, che non sarebbe ammessa qui.Per fortuna.

Inviato

Infatti, questo è un forum di numismatica.

Chiudo.

• Mi piace 1
Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.