Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ci sto facendo un....... pensierino, il venditore la giudica SPL...voi che ne dite?

post-8785-0-36843500-1433657744.png

post-8785-0-75881700-1433657781.png

• Mi piace 1

Inviato

La conservazione indicata mi sembra corretta, dipende poi dal prezzo richiesto.

• Mi piace 2

Inviato

Lo SPL ci potrebbe stare, provo ad indovinare la richiesta? 1000 euro per questa.

Awards

Inviato

venditore onesto....il prezzo secondo me sarà sui 1100 all'incirca.

a naso mi pare un prezzo buono o perlomeno non caro.

marco

Awards

Inviato

Direi che la conservazione mi pare quella dichiarata: qualche segnetto, ma è presente ancora il lustro di conio.

Tutto, a questo punto dipende dal prezzo, che riterrei equo nella fascia 1100-1300..

Inviato (modificato)

Per me qSPL. Il prezzo e' assai onesto se inferiore a 1.300.

Modificato da min_ver
  • Mi piace 1

Inviato

Secondo me SPL, non la pagherei più di 1200

Inviato

Per me spl pieno ma non spenderei più di 1100

Inviato

Scusate la domanda di uno poco esperto: se la giudicate tutti in spl o giù di lì, in base a cosa stabilite quanto spendere? Io ingenuo ho acquistato un catalogo gigante e le cifre mi paiono diverse.

Inviato

@@Cinna74

prova a togliere un buon 30% e vedrai che ti troverai, i cataloghi vanno presi un pò con le pinze.

Awards

Inviato

@@nando 12 ... ops ho acquistato un 50 lire 1911 qfdc a 1480 euro e un 1912 a 1950 dollari e pensavo anche di aver fatto un affare:(

Inviato (modificato)

@@Cinna74 in base ai realizzi nelle aste . I prezziari , cioè i cataloghi vivono in una realtà tutta loro , che rimarrà appunto loro . 

ha trovato un cinquantenario qfdc a 1500 euro ? ...fortunato , se è veramente quanto dice 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

bellissima moneta, spero la riuscirai a prendere ad un prezzo soddisfacente!

stupenda.

• 3 settimane dopo...
Inviato

La richiesta si è fermata a 1200...sto pensando!

• Mi piace 3

Inviato

Scusate la domanda di uno poco esperto: se la giudicate tutti in spl o giù di lì, in base a cosa stabilite quanto spendere? Io ingenuo ho acquistato un catalogo gigante e le cifre mi paiono diverse.

L'idea puoi fartela seguendo i risultati  delle aste, ovviamente non serve essere in sala e si possono consultare online i realizzi, direttamente sui siti delle case d'asta (prova con inasta, ma devi registrarti), o in database, che però nella versione free (senza abbonamento) coprono un periodo di tempo limitato

http://www.coinarchives.com/w/results.php?search=50+lire+1911&s=0&upcoming=0&results=100

ciao

• Mi piace 2

Inviato

Io eviterei proprio di guardare i realizzi delle principali aste, ai quali poi vanno pure aggiunti i diritti.

Il prezzo di queste monete, vista l'offerta sulla piazza è decisamente sceso e si spuntano ottimi prezzi, specialmente quando la conservazione è intorno allo SPL.

Avere pazienza, non avere fretta, porta sempre buoni risultati. Stiamo parlando di una cifra importante.

Renato

• Mi piace 1

Inviato

Io eviterei proprio di guardare i realizzi delle principali aste, ai quali poi vanno pure aggiunti i diritti.

Il prezzo di queste monete, vista l'offerta sulla piazza è decisamente sceso e si spuntano ottimi prezzi, specialmente quando la conservazione è intorno allo SPL.

Avere pazienza, non avere fretta, porta sempre buoni risultati. Stiamo parlando di una cifra importante.

Renato

Quanto mi annoiano le case aste......pezzi di serie A venduti come A+++++

Sarò l'unico ma POCHISSIME volte mi sono rivolto a loro..... i prezzi sono spesso troppo cari per le mie tasche....

Prezzo di realizzo + 18/20% di diritti + Assicurazioni sulle spedizioni + spese esose di spedizioni,......Bò.........

Molto meglio il contatto diretto con l'acquirente e/o vendite online.....

Inviato

Molto meglio il contatto diretto con l'acquirente e/o vendite online.....

e aprire bene gli occhi anche in questi casi, data la gente che c'è in giro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.