Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Cercando di fare pratica:

Grado di conservazione BB

Rarita R

Valore?

Correggetemi se sbaglio :)

Grazie sempre.

post-46113-0-33394900-1433576921.jpg

post-46113-0-50898300-1433576940.jpg

• Mi piace 1

Inviato

A mio parere bb/spl

Inviato (modificato)

Io starei sul qbb al D e bb+ al R, per il prezzo arriverei fino a 120 euro ma dipende sempre da quanto il collezionista desidera il pezzo.

Ciao

Modificato da tognon

Inviato

una bella moneta bb+ o qbb ma ci sono 2 varianti di questo anno la 1 dove c'e la mano con uno scettro vicino la testa " che è individuabile" la 2 ha in più la legenda oltre la banda . 

se è la 1 allora il suo valore è più alto in questa conservazione arriva anche a 300 euro , " per quello che vedo scritto nei manuali " la 2 invece si ferma anche sui 100 euro. bella moneta @morpheus 78

• Mi piace 1

Inviato

non è mia

una bella moneta bb+ o qbb ma ci sono 2 varianti di questo anno la 1 dove c'e la mano con uno scettro vicino la testa " che è individuabile" la 2 ha in più la legenda oltre la banda . 

se è la 1 allora il suo valore è più alto in questa conservazione arriva anche a 300 euro , " per quello che vedo scritto nei manuali " la 2 invece si ferma anche sui 100 euro. bella moneta @morpheus 78

non è mia, faccio prove per capire quanto sto migliorando a capirne lo stato di conservazione, valore e cmq identificare correttamente l moneta.

prendo un'immagine googlando parole come lira o vittorio emenuele moneta ... e vado con la ricerca ;)

Inviato

Per me un bel qBB/qSPL.

Awards

Inviato

Il D non oltre il qBB, il R qualcosa in più

Inviato (modificato)

Per me è un BB++... :D

Scherzi a parte il diritto è gradevole ma con tracce di usura accentuate, in particolare i baffi del Re sono completamente lisci, mentre il rovescio sembra di un altro livello anche per la patina in formazione...esemplare difficile da giudicare..

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1

Inviato

se è la 1 allora il suo valore è più alto in questa conservazione arriva anche a 300 euro , " per quello che vedo scritto nei manuali " la 2 invece si ferma anche sui 100 euro. bella moneta @@Morpheus

di questo anno ci sono 3 varianti.. e questa è la variante più comune con mano con scettro e legenda oltre la barba

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.