Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Grazie piergi00, a me interessano i volumi I,II,III,IVa e IVb. Praticamente fino al 238 d.c. Ti assicuro che non è semplice trovarli tutti e cinque..

Inviato

Ma tu ti fideresti a mandare soldi a questo signore in Portogallo? In nessuna libreria o negoziante li ho trovati..

Inviato

Qualche anno fa ho acquistato senza problemi  l' opera completa direttamente dall' editore : Spink

Inviato

Ho visitato il loro sito, ma mi dice "non disponibile"...

Inviato

Paga con paypal e sei tutelato se il venditore non ti invia i libri desiderati

Ma tu ti fideresti a mandare soldi a questo signore in Portogallo? In nessuna libreria o negoziante li ho trovati..

Inviato

La cosa strana è che la casa editrice che ha ristampato l'opera non ha le copie da vendere..

Inviato

Antonio ma ti interessa procurarti i volumi del RIC o fare un'analisi della filiera di produzione dei tomi che ti vengono proposti -

Il RIC ti assicuro e' una delle opere meno difficili da reperire se pero ' vuoi che te lo venda unicamente una bionda con i boccoli che veste solo Prada e che usa lo smalto blu .. Beh allora magari diventa difficile anche questa :)

Scherzi a parte con le indicazioni e offerte che hai ricevuto direi che sei gia' a meta' dell'opera ...

Inviato

La cosa strana è che la casa editrice che ha ristampato l'opera non ha le copie da vendere..

Lo trovi spesso in aste....

Ormai l'opera completa si puo' comprare sui 500 euro con un po' di pazienza. Se vuoi comprare i volumi singolarmente serve un po' piu' di tempo e pazienza. 

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=1979&category=40641&lot=1716657

http://www.sixbid.com/browse.html?auction=2057&category=41956&lot=1779310

Tieni conto anche che il volume II è parzialmente riedito ma con importanti aggiornamenti per i Flavi per cui attualmente ti tocca comprare due volumi due:

-Volume II vecchia edizione che ti copre da Vespasiano ad Adriano

-Volume II parte I (nuova edizione) da Vespasiano a Domiziano

Il Volume II parte II è da tempo che deve essere riedito da parte del gruppo di lavoro del Woytek (che sta curando l'aggiornamento per Nerva e Traiano) e Richard Abdy del British Museum (che cura la parte di Adriano) e sembra sia ormai imminente, anche se sono un paio di anni che dicono così....

• Mi piace 1

Inviato

500 euro tutti i volumi non sarebbe male.. ma bisogna stare attenti che non siano le vecchie edizioni a questo punto

Inviato

500 euro tutti i volumi non sarebbe male.. ma bisogna stare attenti che non siano le vecchie edizioni a questo punto

:good:

Anche il volume 1 in effetti è importante che sia la Revised edition del 1984, è cambiato abbastanza dalle edizioni precedenti e ci sono molte correzioni e modifiche.

• 2 mesi dopo...
Inviato

scusate se riesumo,ho visto su ebay in vendita dalla spagna il RIC a 39 € al volume, edizione stranissima con la copertina che và a creare un colosseo su sfondo blu....qualcuno sa nulla? e' valida come ristampa?(credo sia una ristampa economica forse?)

Inviato

scusate se riesumo,ho visto su ebay in vendita dalla spagna il RIC a 39 € al volume, edizione stranissima con la copertina che và a creare un colosseo su sfondo blu....qualcuno sa nulla? e' valida come ristampa?(credo sia una ristampa economica forse?)

@@Il_Barbarossa

L'impressione che mi dà quello che si intravede della carta è che sia un'edizione "fatta in casa".

Dal momento che il RIC è facilmente reperibile in formato digitale può essere che abbia fatto stampa e rilegatura autogestita.

• Mi piace 1

Inviato

Allora non sarebbe completo, da quello che sò io le versioni che si trovano online in pdf sono incomplete.

Inviato

ultimamente avevo visto diversi volumi in una qualche asta, ad un prezzo di partenza di 20/25 euro. purtroppo non mi ricordo quale asta fosse, ma se hai del tempo da perdere puoi provare a cercare nella sezione "aste" sfogliando i cataloghi dei periodi settembre/ottobre. se poi mi torna in mente, te la posto io qui :)

Inviato

Allora non sarebbe completo, da quello che sò io le versioni che si trovano online in pdf sono incomplete.

A me non pare che siano incomplete.

Io ho il cartaceo ma ho visto anche il digitale e mi pare che siano uguali.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.