Vai al contenuto
IGNORED

arch. marcello

arch. marcello

Risposte migliori

scusate il ritardo ma sono acora imbranato :(

sono marcello, sono laureato sia in Architettura che in Belle Arti a Brera: lo dico non per vantarmi ma per dire che sono appassionato delle cose belle... come le monete appunto. La "passione" mi è venuta a 6 anni (adesso ne ho 44 :( ) quando ho trovato vecchie monete del fascio (con cui, ahimé, giocavo) di mio nonno. In seguito, sempre da piccolo, ho girato l'Europa con i miei genitori e ho preso confidenza con quegli strani pezzetti di metallo! a vent'anni ho avuto la fortuna di avere una fidanzata che, appassionata anche lei di monete, faceva a gara con me a chi ne aveva di più! Lì è iniziata l'ossessione :D In principio preferivo collezionare monete estere perché meno care (date le mie finanze di allora) e perché, attraverso le monete conoscevo la storia di altri paesi. Poi la 'paranoia' delle date... :) Ora mi interesso soprattutto di monete "moderne" (dal 1800 in poi) ma ho dovuto escludere quelle d'oro :(

Il sito è bellissimo ed interessantissimo e sono compiaciuto di aver trovato una comunità così esperta e disponibile. Grazie di tutto e spero di continuare una così prolifica esperienza.

P.S.: Il mio Avatar è la moneta da 500 lire in Ag (le Caravelle) perché, oltre ad essere una bellissima moneta, l'ultima volta che l'ho "usata" avevo 6 anni e ci ho comprato un gelato per me e la mia sorellina. Ah... se potessi tornare indietro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Benvenuto!!!!!!!!

Un' altro con questa " malattia "

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao e benvenuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Benearrivato!!!  Viva le Caravelle!!!    L'unica moneta capolavoro

della Repubblica!!!

Giorgio    :beerchug:

153006[/snapback]

per questa affermazione rischi di essere fucilato dai repubblicani :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.