Vai al contenuto
IGNORED

arch. marcello

Risposte migliori

Inviato

scusate il ritardo ma sono acora imbranato :(

sono marcello, sono laureato sia in Architettura che in Belle Arti a Brera: lo dico non per vantarmi ma per dire che sono appassionato delle cose belle... come le monete appunto. La "passione" mi è venuta a 6 anni (adesso ne ho 44 :( ) quando ho trovato vecchie monete del fascio (con cui, ahimé, giocavo) di mio nonno. In seguito, sempre da piccolo, ho girato l'Europa con i miei genitori e ho preso confidenza con quegli strani pezzetti di metallo! a vent'anni ho avuto la fortuna di avere una fidanzata che, appassionata anche lei di monete, faceva a gara con me a chi ne aveva di più! Lì è iniziata l'ossessione :D In principio preferivo collezionare monete estere perché meno care (date le mie finanze di allora) e perché, attraverso le monete conoscevo la storia di altri paesi. Poi la 'paranoia' delle date... :) Ora mi interesso soprattutto di monete "moderne" (dal 1800 in poi) ma ho dovuto escludere quelle d'oro :(

Il sito è bellissimo ed interessantissimo e sono compiaciuto di aver trovato una comunità così esperta e disponibile. Grazie di tutto e spero di continuare una così prolifica esperienza.

P.S.: Il mio Avatar è la moneta da 500 lire in Ag (le Caravelle) perché, oltre ad essere una bellissima moneta, l'ultima volta che l'ho "usata" avevo 6 anni e ci ho comprato un gelato per me e la mia sorellina. Ah... se potessi tornare indietro :)

Inviato

Benvenuto fra di noi Marcello,che tipologie di monete del 1800 preferisci?

Inviato

Benvenuto! :)

lo dico non per vantarmi ma per dire che sono appassionato delle cose belle... come le monete appunto.

Sei in buona compagnia ;)

Inviato

Benvenuto! Visto che ti piacciono le monete, qui avrai pane per i tuoi denti. :D

Inviato

Benvenuto anche da parte mia ;)

SERGIO

Inviato

Buona sera,

di gelato ne avrà comprato un chilo con 500 lire nel 1967 !.

Supporter
Inviato

Benvenuto!!!!!!!!