Vai al contenuto
IGNORED

arch. marcello

Risposte migliori

Inviato

scusate il ritardo ma sono acora imbranato :(

sono marcello, sono laureato sia in Architettura che in Belle Arti a Brera: lo dico non per vantarmi ma per dire che sono appassionato delle cose belle... come le monete appunto. La "passione" mi è venuta a 6 anni (adesso ne ho 44 :( ) quando ho trovato vecchie monete del fascio (con cui, ahimé, giocavo) di mio nonno. In seguito, sempre da piccolo, ho girato l'Europa con i miei genitori e ho preso confidenza con quegli strani pezzetti di metallo! a vent'anni ho avuto la fortuna di avere una fidanzata che, appassionata anche lei di monete, faceva a gara con me a chi ne aveva di più! Lì è iniziata l'ossessione :D In principio preferivo collezionare monete estere perché meno care (date le mie finanze di allora) e perché, attraverso le monete conoscevo la storia di altri paesi. Poi la 'paranoia' delle date... :) Ora mi interesso soprattutto di monete "moderne" (dal 1800 in poi) ma ho dovuto escludere quelle d'oro :(

Il sito è bellissimo ed interessantissimo e sono compiaciuto di aver trovato una comunità così esperta e disponibile. Grazie di tutto e spero di continuare una così prolifica esperienza.

P.S.: Il mio Avatar è la moneta da 500 lire in Ag (le Caravelle) perché, oltre ad essere una bellissima moneta, l'ultima volta che l'ho "usata" avevo 6 anni e ci ho comprato un gelato per me e la mia sorellina. Ah... se potessi tornare indietro :)

Inviato

Benvenuto fra di noi Marcello,che tipologie di monete del 1800 preferisci?

Inviato

Benvenuto! :)

lo dico non per vantarmi ma per dire che sono appassionato delle cose belle... come le monete appunto.

Sei in buona compagnia ;)

Inviato

Benvenuto! Visto che ti piacciono le monete, qui avrai pane per i tuoi denti. :D

Inviato

Benvenuto anche da parte mia ;)

SERGIO

Inviato

Buona sera,

di gelato ne avrà comprato un chilo con 500 lire nel 1967 !.

Supporter
Inviato

Benvenuto!!!!!!!!

Un' altro con questa " malattia "

Inviato

Benearrivato!!! Viva le Caravelle!!! L'unica moneta capolavoro

della Repubblica!!!

Giorgio :beerchug:

• 2 settimane dopo...
Inviato
Buona sera,

di gelato ne avrà comprato un chilo con 500 lire nel 1967 !.

152946[/snapback]

Macché... mi hanno dato il resto :(

Inviato
Benearrivato!!!  Viva le Caravelle!!!    L'unica moneta capolavoro

della Repubblica!!!

Giorgio    :beerchug:

153006[/snapback]

per questa affermazione rischi di essere fucilato dai repubblicani :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.