Vai al contenuto
IGNORED

Numismatici e antiche , vecchie monete


Risposte migliori

Inviato

@Tinia Numismatica, hai dato la giusta definizione: "solo custodi pro-tempore". Questo vale per tutti i nostri beni materiali. Anche quelli che hanno fatto stipare nel profondo delle piramidi i loro beni più preziosi, oggi li vedono (metaforicamente) dispersi in mille rivoli, insieme alle loro mummie, tra musei, collezioni private, mani di ladri vecchi e nuovi, istituti di ricerca......

Godiamoci le nostre collezioni, con qualsiasi fine siano realizzate, finchè la lucidità mentale ci permetta di apprezzarle. Poi, se i figli o altri eredi non le apprezzeranno, saranno inevitabilmente disperse......non illudiamoci.


Inviato

Torno oggi al forum , dopo 4 giorni di pc-stop per guasto .

 

Ho scritto il post d'inizio sul ricordo di una lontanissima discussione nel circolo fil-num di una piccola città .

 

Quella discussione ,  fu allora  conclusa da un vecchio collezionista di Mariengroschen , più o meno così : " Ragazzi ( eravamo molto giovani ) , comperate tutto quello che vi piace , come vi piace , ricordate sempre , però ,  che date del vostro ( denaro ) : prendete solo  cose che potrete rivendere , meglio se non troppo  male "

 

Non sono diventato collezionista e quelli , certo , erano tempi magri , quasi come ora .  


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.