Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

dovrebbe essere un Denaro di Lucca

  • Mi piace 1

Inviato

sposto la discussione  nella sezione " Monete medievali di zecche italiane"  dove esiste una discussione dedicata a tale  monetazione

Sarebbe auspicabile  avere immagini piu' leggibili e dettagliate onde  permettere ai ns esperti di  dare una risposta esaustiva.

  • Mi piace 2

Inviato

Dalla foto sembra  uno bel falso d'epoca di un denaro di Lucca, ma senza diametro, peso etc è difficile esserne certi. Cosa ne dicono gli esperti di monete lucchesi?

Andreas 

  • Mi piace 1

Inviato

falso d'epoca anche per me,tempo fa ho postato un esemplare con caratteristiche simili,@@adolfos ipotizzò ed altri confermarono che si trattava di un suberato,cioe ricoperto da una sottile argentatura ingannevole che nel corso dei secoli si è letteralmente sbucciata,e perciò falso ,questo almeno sembra dalle foto.se vuoi confrontarlo è al post #2727 a pag 110 della discussione" denari di lucca" .buona notte.

  • Mi piace 1

Inviato

Bel pezzo ....interessante sicuramente, l'argentatura superficiale in parte distaccata dall'anima del tondello, particolare diciamo così anche il monogramma, con peso, diametro e foto più circostanziate si potrebbe dire qualcosa di più anche sulle leggende magari.....grazie di averlo mostrato per il momento....


  • 3 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.