Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

sareste così gentili da darmi info riguardante questa serie di monete?

Grazie a tutti.

post-813-1158174933_thumb.jpg

post-813-1158174950_thumb.jpg

Inviato

grazie della sua solerzia...

cosa significa anche "raretto".... scusi la mia ignoranza ma vale anche qualcosa?

Inviato

una curiosità: perchè di tutte le monete che posti vuoi sapere quanto valgono?

Inviato

Essendo un neofita è una delle cose che mi vengono in mente, semplicemente per curiosità, a volte ci si convince di avere un qualcosa di..

ma poi.

Ho sbagliato a chiederlo?

Può aiutarmi?

Grazie

Inviato

Nonostante la passione per il collezionismo, mi sembra giusto sapere una bozza di valore, o per lo meno la rarità di un pezzo della nostra collezione.

Visto che per la nostra passione spendiamo "follie", non mi sembra così strano dare un valore alle nostre "bambine". :P

Inviato
Nonostante la passione per il collezionismo, mi sembra giusto sapere una bozza di valore, o per lo meno la rarità di un pezzo della nostra collezione.

Visto che per la nostra passione spendiamo "follie", non mi sembra così strano dare un valore alle nostre "bambine". :P

152720[/snapback]

niente da ridire in proposito. Lo chiedevo perchè pensavo volesse venderle, quindi un conto è dirgli un valore indicativo un conto dire a quanto venderle, credo no?

Inviato

Se cortesemente potete dirmi per tutte è 6 le monete un valore indicativo ve ne sarei molto grato .

Grazie a tutti.

Inviato

Confermo l'asse di Tiberio, coniato attorno al 35-36 DC (pochi anni dopo la crocifissione di Gesu) del quale puoi trovare degli esempi qua:

http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1771.html

Il valore del tuo esemplare non e' purtroppo troppo alto, a causa del dritto (il lato della testa) piuttosto rovinato, diciamo che in queste condizioni potrebbe assestarsi su eBay attorno alla ventina di euro.

Per quanto riguarda il fascino storico, invece, il discorso e' completamente diverso... ;)

Le avessero regalate a me, le tue monete... :rolleyes:

Inviato

Grazie grazie,

davvero strepitoso il tuo (vostro) intervento, grazie di nuovo.

Per quanto riguarda il valore storio sono completamente d'accordo con te ... è davvero un bel regalo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.