Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

oggi è la festa della Repubblica non credo che sia il caso di postare monete dei Savoia ma aspettiamo il moderatore che dica cosa ne pensa.

Inviato

Mai scordarsi delle proprie origini e del proprio passato!!

Viste le facce che vanno in giro in questa Repubblica i Savoia non hanno nulla di che vergognarsi!!

Ottimo pezzettino di rame.

Ammorbidito da una modesta circolazione, a mio avviso, ma niente colpi e dal colore molto gradevole.

• Mi piace 2

Inviato

scusami @@renato, mi conviene tenerlo cosi' o chiuderlo in  bustina, oblo' o qualcos'altro?

Inviato

bella monetina...penso che tu possa tenerla cosi,non è un rame rosso e ti farà una bella patina

poi mi si deve spiegare perchè oggi non si posson postare savoia...mistero. mah....

complimenti

marco

Awards

Inviato

Se fosse mia, due sono le strade:

lasciarlo così com'è, metterlo in una bustina di acetato ripiegata su se stessa e vai nel monetiere.

Oppure, passarlo con un velo di vaselina e allora può anche riposare sul velluto senza bustina, bloccherai i colori così come sono ora, valorizzando le sfumature di rosso e i rilievi.

A te la scelta

Renato

Inviato

Molto bella! Segui il consiglio che ti ha dato renato

Inviato

@@david7 scusa, giusto per capire. le bustine in acetato sono le comuni bustine che si forniscono per la perizia? o sono bustine particolari?

• Mi piace 1

Inviato

No sono delle bustine molto piú sottili al tatto e nn sono di plastica..

Inviato

Mi piace!

• Mi piace 1

Inviato

Qx4M8QSl.jpg

Queste sono le bustine

• Mi piace 1

Inviato

Se fosse mia, due sono le strade:

lasciarlo così com'è, metterlo in una bustina di acetato ripiegata su se stessa e vai nel monetiere.

Oppure, passarlo con un velo di vaselina e allora può anche riposare sul velluto senza bustina, bloccherai i colori così come sono ora, valorizzando le sfumature di rosso e i rilievi.

A te la scelta

Renato

Renato, una domanda che può sembrare banale: ma se metti la vaselina sulle monete e poi le appoggi sul velluto, quest'ultimo non si "impappola"?

Inviato

La vaselina va, ovviamente, delicatamente massaggiata sulla superficie della moneta e successivamente tamponata con della carta assorbente, asciugherà e darà un aspetto più fresco e brillante alla moneta, ai campi e ai rilievi.

Inviato

a mio avviso va lasciata respirare, è una moneta che, ha un colore ancora un po sofferente, ha bisogno d'aria ;) se la foto è veritiera..;)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao @@contemax67, un gradevole pezzo che puoi o lasciar respirare un altro po' o mettere in bustina d'acetato :)

Inviato

Fossi io lo metterei subito in capsula, almeno quando dovrò ammirarlo non mi creo il problema di girarmelo e rigirarmelo in mano. ( :) )

Awards

Inviato

a me piace molto, come praticamente tutti i tuoi pezzi, del resto.

Inviato

Ciao carissimo,

ti faccio anche i miei personali complimenti!

Posti sempre dei bei pezzi!

cordiali saluti a tutti,

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.