Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Mi sono state proposte in vendita queste tre monete e vorrei chiedere un vostro parere, data la mia non grandissima esperienza, sul giusto prezzo, a vostro avviso, da poter sborsare per le suddette, si tratta di:

1 quattrino granducato di Toscana 1846

Murario la da 4 baiocchi (zecca Roma) Benedetto XIV 1747

10 Tornesi regno 2 sicilie 1819

Vi chiederei, inoltre, se è possibile abbozzare un grado di conservazione delle monete, di cui però, non essendo in mio possesso non posso fornire foto migliori.

Grazie a tutti,

Giorgio

post-46871-0-30267200-1433217186_thumb.j

post-46871-0-51516500-1433217194_thumb.j

post-46871-0-20219100-1433217201.jpg

Inviato

@@giorgio288,

I 10 tornesi del 1918 con quel buco passante ormai è compromesso.

Awards

Inviato

Grazie @nando12! Anche io avevo dei dubbi sul 10 tornesi, e ho deciso che non lo acquisterò.

Piuttosto mi interesserebbe molto avere un parere sulle altre due monete...quale sarebbe secondo voi un prezzo onesto?

Inviato

@@giorgio288 Ciao sono monete in bassa conservazione,tutto dipende da quanto vuole il venditore

Awards

Inviato

Il venditore chiede 19€ spedizione inclusa @sulinus

Inviato

@@giorgio288 il prezzo è buono,dipende se a te piacciono in bassa conservazione,questa è una considerazione che devi fare tu

Awards

Inviato

@sulinus

A me non dispiacciono anche monete più "vissute" come queste...tuttosommato va anche detto che, non essendo in alta conservazione, comunque non sono nemmeno messe malaccio (soprattutto il quattrino) dato che la legenda è quasi del tutto leggibile.

E poi non avendo purtroppo grosse somme da investire sono comunque pezzi che in una collezione che non ha nessuna pretesa ci possono anche stare, a mio avviso.

Quello che mi interessava sapere era soprattutto se con questo grado di conservazione il presto era comunque consono.

• Mi piace 1

Inviato

@@giorgio288 Sono del parere che se una determinata cosa piace va acquistata ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.