Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi chiedo aiuto per l'identificazione di questa moneta.

Da un lato mi sembra di intravedere in esergo 12, mentre dall'altra di leggere le lettere "(G?)ORE GR"

Qualcuno ha qualche suggestione da proporre?

Grazie

post-46871-0-51387900-1433198202_thumb.j

post-46871-0-22886100-1433198211_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Corfù Cefalonia Zante,

dovrebbe essere una gazzetta (peraltro rara) per le isole del levante, Paolucci 810-11. Legge del 9 maggio 1626 (ovviamente le coniazioni durarono diversi anni).

Inviato

Grazie @gigetto13 è decisamente lei!

Oltre al valore storico, sicuramente intatto, mantiene qualcosa del suo valore economico anche in queste condizioni (non voglio venderlo ne disfarmene, la mia è solo curiosità!)?

Vorrei inoltre chiedere se secondo voi posso fare qualcosa per cercare di migliorare un po' la sua condizione

Grazie

Supporter
Inviato

Buona giornata

Temo che le condizioni nelle quali versa la tua moneta non offrano margini di miglioramento :pardon:

Anche se la moneta è considerata rara ®, in queste condizioni il valore è più storico che pecuniario ... pochi euro!

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @417sonia per i ragguagli! Sicuramente nonostante le condizioni (e che diamine, rimane pur sempre una moneta rara!) avrà il suo bel posto all'interno della mia modesta collezione di monete veneziane! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.