Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione ben difficile

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Sperando di essere nella sezione giusta& chiedo il vostro aiuto per una identificazione molto particolare, che non si basa su foto bensì sulla mia "memoria". Oggi mi è capitato di vedere in un negozio una medaglia relativamente piccola in una specie di astuccio-scatola ligneo cilindrico rosso molto rovinato. Incuriosito, il proprietario del negozio, un numismatico professionista, mi mostra la medaglia con al dritto il busto della regina Margherita contornato dalla scritta "Principessa Margherita" ed al rovescio una serie di scritte inizianti, se non ricordo male con "Vittorio Emanuele Ferdinando - Principe di Napoli - 1869". Chiedo allora maggiori informazioni ma il Nip non mi sa rispondere dicendo che le sue ricerche sono state vane. Io da quando sono tornato a casa mi sono messo alla ricerca di maggiori informazioni per "dargli una mano"...ma nulla...anche qui sul Forum o nel sito numismatica italiana... senza oramai tante speranze, confido in un vostro aiuto, sperando di riuscire a scoprire qualcosa in più di questa medaglia nonostante le pochissime informazioni in mio possesso. Grazie.

Inviato

Si tratta evidentemente di una medaglia emessa per ricordare la nascita di Vittorio Emanuele III - Vittorio Emanuele Ferdinando Maria Gennaro di Savoia - con il titolo di Principe di Napoli - 

Supporter
Inviato

@@ArgentumPapam

Ciao : ti è possibile fotografare la medaglia e mostrarla ? Grazie.

Inviato

@fabio22 Grazie mille, Tu non sapresti indicarmi il valore della stessa in fdc o dove poterne reperire foto?

@sandokan Ciao...a dir la verità non saprei...mi pare brutto andare li giusto per fare una foto...però Fabio22 sembrerebbe averla inquadrata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.