Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vorrei avere opinioni in merito a questa moneta da 2 lire Vittorio Emanuele III 1939 ed eventuali valutazioni,grazie

post-37722-0-11743900-1433177002_thumb.j

post-37722-0-45555400-1433177024_thumb.j

post-37722-0-91306700-1433177576_thumb.j

Modificato da dredd112

Inviato (modificato)

@@dredd112 non è fdc . Il metallo con cui fu coniata risulta , rispetto agli altri , molto duro ; di conseguenza l'usura è difficile riscontrarla . Nota , ad esempio la mancanza di freschezza , l'usura lieve sulle foglie , sul fascio , sullo stemma e sui punti in maggior rilievo . E' usuale riscontrare tali difetti nella normale monetazione , viceversa le alte conservazioni hanno una freschezza ed un lustro insito del tondello che ne denota la qualità . 

Un saluto 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@dredd112 ti confermo nuovamente il giudizio , aspettane altri almeno ti farai un'idea . 

Inviato

@@dredd112 non posso che appoggiare ciò che hanno detto correttamente sopra.....moneta comune in BB 

Saluti

Inviato

poco più che BB, qualche euro

Inviato

Non può essere FDC anche se la foto non è il massimo, non c'è lustro e freschezza del metallo, manca parte del piumaggio sulle zampe inoltre, vedo solo io diversi colpetti sul ciglio? Magari arriva a un BB/SPL che per questa tipologia è conservazione comunissima.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.