Vai al contenuto
IGNORED

Mostra Temporanea al Museo

Risposte migliori

Scusate la mia domanda, è il primo giorno che scrivo sul forum e sono già spaventato.... posseggo qualche sterlina, qualche marengo, un paio di monete di Emanuele III recentemente acquistate su ebay. Alcune le ho ricevute in regalo (la prima al mio battesimo) e quindi non mi è possibile mostrare alcuna fattura altre le ho inseguite e comprate magari all'estero e ho (sepolta nella mail) la fattura di acquisto ebay. Mi pare di capire che potrei essere considerato un ricettatore....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo. Meglio non demonizzare. Qui ci si riferisce soprattutto a monete antiche: greche e romane.

Comunque per i tuoi prossimi acquisti richiedi sempre fattura/ documentazione e starai tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Che la situazione italiana sia quella che è non lo mette in dubbio nessuno, però vorrei portare un filo di speranza e di positività in questa discussione, personalmente ho visto in questi anni in diversi ambiti mostre o esposizioni, o addirittura ( ricordo la giornata del grosso in SNI, ma anche le serate al CCNM per la monetazione milanese ) fatte con la collaborazione e l'apporto del collezionismo privato, potrei ricordare anche qualche altro caso famoso, il Vero e il Falso, Messerano, lo stesso 28 marzo a Milano, a Torino, a Biassono da Arslan sono esposte monete donate, quindi come sempre dipende da caso a caso....e ovviamente di che monete stiamo parlando, difficile, complesso, da fare insieme a Enti o Associazioni o Musei che conoscano gli iter ....però possibile in alcuni casi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.