Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest Allodola17
Inviato

salve a tutti volevo sapere se qualcuno ha notizie su questa siliqua e magari sa dirmi il prezzo di mercato indicativo grazie mille  

post-46466-0-24503800-1433167118.png

post-46466-0-35629600-1433167164.png

Inviato

non hai messo il peso...

Inviato

swembra , come  dici, una mezza siliqua di Zeno  emessa a Mediolanum., ma con queste immagini  non è possibile  verrificarne l'autenticità..

comunque attendi ed opinioni di  esperti di questa monetazione...

Inviato (modificato)

moneta Rara, se in buone condizioni   ( non come quella postata.... :crazy:  ) il valore  va da  600 euro  ad oltre

http://www.acsearch.info/search.html?id=2156350

Modificato da profausto

Inviato

La moneta è rara e interessante, ma valutarla dai 600 euro in su, tenuto conto della mancanza nel tondello e il dritto non ben coniato, almeno stando alla foto, mi sembra decisamente ottimistico. Poi, come ovvio, ci sta che il sottoscritto si sbagli.

Inviato (modificato)
La moneta è rara e interessante, ma valutarla dai 600 euro in su, tenuto conto della mancanza nel tondello e il dritto non ben coniato, almeno stando alla foto, mi sembra decisamente ottimistico. Poi, come ovvio, ci sta che il sottoscritto si sbagli.[/quote

Infatti se leggi bene ho scritto". Se in buone condizioni - non come quella postata - va da 600......

( mi pare di aver scritto chiaro...... se cosi' non fosse, me ne scuso ! )

Modificato da profausto

Inviato

Chiedo scusa, mi era sfuggito quel passaggio!

La moneta è rara e interessante, ma valutarla dai 600 euro in su, tenuto conto della mancanza nel tondello e il dritto non ben coniato, almeno stando alla foto, mi sembra decisamente ottimistico. Poi, come ovvio, ci sta che il sottoscritto si sbagli.[/quote

Infatti se leggi bene ho scritto". Se in buone condizioni - non come quella postata - va da 600......

( mi pare di aver scritto chiaro...... se cosi' non fosse, me ne scuso ! )

Inviato

a me sembra spezzata in due parti.

Inviato (modificato)

la legatura AV mi fa dire RIC 3623

con buona probabilità originale...certo dalla foto è dura...

in ogni caso la moneta, spezzata è stata sicuramente incollata

per quanto mi riguarda è una moneta di grandissimo interesse storico e numismatico, peccato per l'incollaggio.... il valore economico non è il mio campo... ma spezzata così direi non molto alto

Modificato da Poemenius

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.