Vai al contenuto
IGNORED

originalità denario cesare

elleci

Risposte migliori

Vediamo il bicchiere mezzo pieno:

la bagarre, le polemiche e le battute hanno permesso di richiamare attenzione su questa discussione che giaceva negletta

Link al commento
Condividi su altri siti

ehi, ma che polverone che ho sollevato, mica era mia intenzione, semplicemnte volevo levermi il dente, mi spiego meglio ...

- per franco obetto , io non ho nemmeno idea se quella moneta sia falsa o meno, per questo non mi sento di dir mia opinione (non ce l'hoproprio).

- per aresIII , cavolo c'entra l'invidia ? infatti Tinia lo rispetto, forse troppo franco, ma argomenta benissimo le sue analisi, che però per quanto mi riguarda, valgono come una degli altri.

- per tinia , si esatto ... sembra proprio che tu sia "il verbo" , tutto li.

La mia uscita non era per contestare Tinia, i suoi contributi interessanti ci mancherebbe, ma era perchè ho notato vari (e superficiali) ritrattazioni da parte degli altri, ovviamente a seguito di intervento di Tinia (che poi il discorso si può estendere pure ad altri "commercianti").

potrei incluedere link delle discussioni a cui mi riferisco, ma non ho time di andare a spulcare il forum.

va bè, cmq , se c'è qualche buon osservatore, penso che abbia capito la mia "provocazione", chiamatela pure cosi, ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

come diceva il grande Aberto Sordi...,@@Vigno tu m'hai  provocato....e io me te magno. :crazy:

comunque,a parte gli scherzi Vigno,non vedo l'utilita' della tua provocazione se poi,non hai di che argomentare se non un copia e incolla di vecchie discussioni.

sono normali ritrattazioni di utenti che nel dubbio si allineano a chi ha piu esperienza...,tutto qui.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

- per aresIII , cavolo c'entra l'invidia ? infatti Tinia lo rispetto, forse troppo franco, ma argomenta benissimo le sue analisi, che però per quanto mi riguarda, valgono come una degli altri.

La mia uscita non era per contestare Tinia, i suoi contributi interessanti ci mancherebbe, ma era perchè ho notato vari (e superficiali) ritrattazioni da parte degli altri, ovviamente a seguito di intervento di Tinia (che poi il discorso si può estendere pure ad altri "commercianti").

E come mai tutto questo ti provoca così tanta irritazione?

E se il discorso si può estendere ad altri commercianti, come hai scritto tu, allora ancora di più vorrei capire perché il fatto che vengano ascoltati ti irriti così tanto.....

Dai l'impressione di essere la volpe di Esopiana memoria o di essere incappato in qualche contestazione indiretta...

Se il problema sono le " superficiali ritrattazioni...a seguito dell'intervento di Tinia ( o di altri commercianti e/o esperti)" allora sarebbe il caso che tu rivolgessi la tua irritazione verso chi ha ritrattato, ma sarebbe ancora più sbagliato. Chi ha " ritrattato" lo ha fatto perché,, evidentemente, convinto da argomentazioni più solide delle sue. Si dice che " solo gli imbecilli non cambiano mai idea"...e uno che , dopo aver valutato cambia la sua idea perché gli argomenti che altri hanno presentato sono più solidi, non mi pare proprio un imbecille. Lo sarebbe se restasse della sua idea o se se la prendesse con chi ha dimostrato che stava sbagliando..

Senza cambiare idea mai, saremmo ancora a credere che la terra è piatta e Colombo giocava nel golfo del leone , invece che andare in America.

Modificato da Tinia Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è poco da scrivere belle parole sul fatto che solo gli imbecilli non cambiano idea .....  non contesto il cambiare idea, ma il cambiare idea tendenzialmente in maniera unidirezionale.

la mia (cosidetta) irritazione è solo dovuta alla constatazione che allora si svilisce tutto se al primo "commerciante" che si esprime, tutti gli altri si inginocchiano e adorano .... dai, non sta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vigno, ma mi dici dove hai letto di tutti questi inginocchiamenti su opinioni mie o di altri commercianti ?

Mi pare che di forumisti che si esprimono ce ne siano un bel numero, non è che siano da contare sulle dita di una mano. E certamente non si esprimeranno tutti i  forumisti a prescindere, perché l'esperienza ,in questo campo, conta.

Io tutta questa prostrazione davanti alla parola di qualcuno non la riesco a vedere. Vedo discussioni in cui si analizzano Monete ( in foto più o meno ben fatte) e in cui certi membri dicono la loro sulla base delle loro conoscenze ed esperienze , e in queste discussioni vedo, e ho sempre visto, anche delle belle fiammate per punti di vista discordanti, altro che "ripensamenti supini".

Ti consiglierei di andarti a rileggere qualche vecchia discussione, perché anche se dici di averlo fatto, credo che non sia vero o che tu non abbia capito bene quel che hai letto.

E anche quel tuo " non sta bene" non sta in piedi...cosa vorresti, che qualsiasi opinione avesse stessa dignità e peso magari anche se errata solo per par condicio o "6 politico"?

Non funziona così...esistono gli esperti in ogni campo, non solo nelle monete, e la loro opinione , di solito, pesa più di quella di un non esperto...non ti piace?, ma è così....e DEVE essere così..sennò cosa si studierebbe a fare?

Il primo bischero che passa potrebbe mettersi a progettare ponti che non stanno su, invece ci vuole la laurea e il tirocinio ( che sono per un ingegnere o un architetto quello che  "l'esperienza" è per i numismatici, a maggior ragione se professionisti che ci vivono e rischiano di tasca loro).

Se tutto questo ti disturba, impegnati, datti da fare e guadagnati sul campo la tua autorevolezza, come hanno fatto gli altri che scrivono qui e che ti infastidiscono tanto.Non è appannaggio esclusivo  di una schiera di "unti dal signore", chiunque ne può far parte, basta che si faccia l'esperienza e abbia le capacità.

Quanto agli imbecilli e al cambiare idea, il nocciolo è il cambiamento, non la direzione, Vigno...mi pare che tu non abbia ben chiaro questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le foto anche ingrandendole sono sgranate, non sono nitide nei dettagli e comunque resto sempre dell'idea che giudicare la falsità o meno di una moneta da una semplice fotografia postata sul forum sia un argomento alquanto sterile (sopratutto se poi è velato da polemiche) ..

Dalla foto si intuiscono rilievi appiattiti (usurati? boooh), ma i dettagli non sono nitidi ed in più mancano le fotografie del "bordo" ..

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prego tutti di tornare a discutere solo della moneta.

In caso contrario, credo che dovrò bloccare la discussione ... prima che degeneri

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.