Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

diciamo infine che è solo questione di prezzo,probabilmente a 30 euro la comprerebbero tutti...

Inviato

diciamo infine che è solo questione di prezzo,probabilmente a 30 euro la comprerebbero tutti...

Il fatto è che a 30 euro una moneta del genere non la cederebbe nessuno, come minimo i suoi 50 euro li vale tutti.

Awards

Inviato

ma a 30 euro tu la compreresti?

Inviato

io la comprerei a 30 euro e anche a 40, ma stanne certo che colui che ha piazzato quella moneta a 80 euro la vende ad occhi chiusi.

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

Molte volte , anche con validi consigli quali quelli de @@Il*Numismatico passano in sordina , altre volte suscitano reazioni moraliste , molte altre finiscono con un << si si , va bene >> . E' altresì vero constatare che , ad ogni pezzo di qualità postato vi sono le solite reazioni che io chiamo << con le mutande sbragate >> , definizione che , offenderà qualcuno ma , poco importa . Ed allora , ciò che io ED ALTRI , ben più attendibili  del sottoscritto , sosteniamo è : spendete i vostri soldi con oculatezza , ponderate , aspettate , e se non sapete aspettare , che sia di qualità la moneta , anche se comune . Viceversa , reputo e continuerò a reputare un comportamento ipocrita , quello di osannare monete super , vicine alla massima qualità  e continuare , a prendere ( buttando via ) , monete che , non si venderanno se non rimettendoci. 

Certo che , qualche antipatia la susciterò , saluto . 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

Non ho capito.....scherza o dice sul serio??????

Inviato (modificato)

Viceversa , reputo e continuerò a reputare un comportamento ipocrita , quello di osannare monete super , vicine alla massima qualità  e continuare , a prendere ( buttando via ) , monete che , non si venderanno se non rimettendoci.

@@ilcollezionista90 ecco, qui, ad esempio, non ci troviamo; il mio ragionamento tutto sommato è semplice: non credo sia ipocrita dire "azz che bella macchina che hai!" se l'amico ti fa vedere il suo bel macchinone magari nuovo fiammante, da 120mila eurini, solo perchè tu che fai l'apprezzamento hai una Panda 30 del '79 (per dirne una - che magari al giorno d'oggi è anche un'auto d'epoca con un certo valore). Sai che ti ho sempre appoggiato nelle cose sebbene forti che a volte dici (io invece ho scelto la strada di non dirle, anche se spesso le penso, e questo si, che è ipocrita), ma su questa non ci troviamo d'accordo semplicemente sulla base del mio modo di ragionare, sarà corretto o meno;

per il resto ripeto, trovo che tutti voi intervenuti, nessuno escluso, stiate continuando a dire le vostre verità che io condivido, al 70, all'80, al 100% ma le condivido, nessuno secondo me ha aperto bocca in questa sede solo per dire stupidaggini (e non c'era bisogno che io lo puntualizzassi, questo). Ho terminato la solita quota esigua di mi piace (tra l'altro proprio prima di arrivare al commento di oggi di @@nando12 ) altrimenti ne avrei dispensati a decine, in questa discussione.

come ho già detto ad alcuni amici in MP, i quali ho contattato o mi hanno contattato in merito, secondo me, questa moneta, che si vende a 75, si rivende a qualcosina di più. La prendo per fare una speculazione? o per dirla diversamente, la prendo per avere in mano questo pezzo di storia, sapendo che appena possibile la rivenderò e la cambierò con una migliore? se vi giuro sui miei figli di averne viste una decina, periziate, messe un 40% peggio di questa (non sul web, ma di persona), ma dai 150 in su, ci credete? 

faccio veramente tesoro dei consigli di tutti voi, vi ringrazio, ovviamente non posso seguire le indicazioni di tutti poichè altrimenti dovrei fare una cosa e il suo opposto, ma, ma? non so cosa aggiungere, ho anche scritto troppo e anzi mi scuso di avervi annoiato.

un carissimo e sincerissimo saluto a tutti, voi miei amici del forum sinceri, competenti ma soprattutto persone brave ed educate (e a trovarne come voi, sia nei forum che nel mondo materiale, sempre più popolati secondo me dalle peggio bestie, al giorno d'oggi).

Modificato da Lay11
  • Mi piace 2

Inviato

@@Lay11 non intendevo ciò , comunque come non detto , buona collezione . 

Inviato (modificato)

@@Lay11 non intendevo ciò , comunque come non detto , buona collezione . 

@@ilcollezionista90 mi scuso allora, quindi non ho ben capito cosa intendevi; io l'avevo interpretata come poi da mio esempio, se così non è mi dispiace, anche se continuo a non arrivare al senso della tua affermazione (ma è cosa mia, non voglio dire che non abbia senso per nessuno, non lo penso e tra l'altro sarebbe una cosa estremamente ineducata  da dire). Per il resto come già detto riconosco la validità di tutto ciò che hai scritto in questa discussione, sia condivisibile da me e/o da altri o meno. Il confronto non sarebbe costruttivo se durante esso non si scontrassero e confrontassero posizioni anche agli antipodi, senza per questo mancare di rispetto a nessuno, specialmente a voi che con i vostri consigli avete solo cercato di darmi un aiuto (richiesto da me peraltro).

Il punto su cui insisto è che secondo me (anzi, potremmo per favore girare la discussione su questo punto, se vi va?) questo pezzo, comprato a 75, a 100 si rivende liscio liscio. O quelli che mettono in vendita pezzi (non volevo essere offensivo nei confronti di nessuno, io modestissimo raccoglitore di monetine, ma, ne ho visti anche qui sul forum, veramente non se ne abbia a male nessuno) peggiori di questo, a prezzi da una volta e mezzo in su, lo fanno sapendo che gli resteranno in casa? e parlo anche di utenti con 5mila di feedback, per capirci?

mi han detto che il montenegro porta l'MB di questa moneta a 150, questa me l'avete indicata come qBB (ma rispettiamo anche il parere di chi ha detto MB-BB): ebbene, davvero non si potrebbe piazzare a 100?

giuro, non è una domanda retorica che si aspetta per forza una risposta positiva, voglio veramente sapere cosa ne pensate.

ancora un caro saluto.

Modificato da Lay11

Inviato

@@nando12 la moneta o l'inserzione ? ....per l'inserzione a me fa ridere :D 

Inviato

Quella mettiamola da parte.  :rofl:

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Come detto, un bb si trova a partire da 110 euro

un buon venditore, con una larga clientela fidelizzata, è certamente capace di venderlo anche a 150 Euro se non oltre, ma ciò non toglie che il bb si può trovare sul mercato a partire da 110 euro.

Il montenegro, specie per le monete comuni ed in bassa conservazione, non è semplicemente attendibile e va preso solo per conoscere e studiare varianti, tiratura e rarità, per il quale un buon catalogo è fondamentale.

Il catalogo inteso come prezziario diventa nuovamente attendibile per le rarità vere o per le altissime conservazioni, ma per il resto è solo un buon manuale per commercianti.

Per il valore delle monete del regno bisogna usare altri canali e studiarsi i prezzi medi delle monete effettivamente vendute.

Modificato da azaad

Inviato

@@nando12 questa in 8 giorni arriva alle stelle come prezzo! è più che bellina, diciamo!

@@ilcollezionista90....... "ultimi pezzi"......... questa chi me la spiega, cornetto e cappuccino! :D 

Inviato

@@Lay11 per l'appunto mi fa ridere perché quella moneta la parola fdc non la vede neppure con un miracolo :) , cornetto e cappuccino . 

Inviato

Come detto, un bb si trova a partire da 110 euro

un buon venditore, con una larga clientela fidelizzata, è certamente capace di venderlo anche a 150 Euro se non oltre, ma ciò non toglie che il bb si può trovare sul mercato a partire da 110 euro.

Il montenegro, specie per le monete comuni ed in bassa conservazione, non è semplicemente attendibile e va preso solo per conoscere e studiare varianti, tiratura e rarità. Per il valore della moneta bisogna usare altri canali. 

grazie mille come sempre @@azaad; quindi mi confermi che questo pezzo si rivenderebbe tranquillamente a 100, dato che in linea generale è venuto fuori come qBB? lo so che non hai la palla di cristallo, io vi chiedo solo pareri che alla fine riconosco come personali (come personali sono sempre quelli espressi da me). grazie ancora

Inviato (modificato)

@@Lay11 per l'appunto mi fa ridere perché quella moneta la parola fdc non la vede neppure con un miracolo :) , cornetto e cappuccino . 

:D :D :D

sarà un grandissimo piacere!

Modificato da Lay11

Inviato

@@nando12 comunque ribadisco, teniamo d'occhio quell'inserzione: quella come prezzo prenderà il volo, secondo me.

ciao caro amico.

Supporter
Inviato (modificato)

fino a 90 euro, credo che qualcuno che se lo pigli lo si trovi tranquillamente.

comunque per le monete in conservazione medio- bassa la botta di  :moon: assume un ruolo fondamentale sia per chi vende che per chi acquista. Con un inserzione fatta male e scadenza ad orari strani potrebbe anche fare meno di 70 euro, al contrario, un bravo venditore potrebbe farla salire fino a 90 euro, forse più.

Ovviamente questo su ebay.

Un ottimo venditore con negozio fisico e una buona clientela fidelizzata, credo possa riuscire a venderla senza neanche troppi problemi a più di 100-120 euro.

Ma qui siamo su un altro livello, quello dei professionisti, tu o io, che siamo due pinco pallino qualunque, non riusciremo mai e poi mai a venderla sopra i 90, e anche per 90 ci vorrebbe un mezzo miracolo. 

Modificato da azaad

Inviato

@@Lay11

Ti considero un caro amico percio' mi permetto di dirti che a 100 euro questa moneta la puoi vendere solamente a chi fino al giorno prima collezionava francobolli e non ha mai visto una moneta, magari sei fortunato e ti capita.

Il littore e' una moneta molto di moda, basta vedere che ai convegni e' una delle monete piu' presenti, ma proprio perche' di moda il prezzo di acquisto e' alto e il prezzo di vendita pero' rimane basso.

Sinceramente a me non e' mai capitato di acquistare a 70 e rivendere a 100.

Comunque morale se ti piace prendila fregandotene ma se hai anche il minimo dubbio passa.

Ciao con simpatia

Inviato (modificato)

Buonasera ,  so che forse non c`entra nulla con la "discussione" sopra... ma vorrei raccontare un episodio a cui ho assistito 3/4 giorni fa. ero in un negozio di numismatica, (il proprietario è anche perito ) entra un signore 

e gli mostra un "20 lire elmetto" è non che volessi curiosare.. ma eravamo vicini al bancone è non ho potuto fare a meno di sentire, gli dice che è di una signora che vorrebbe cederglielo quindi chiede quale sia una cifra equa. la moneta in questione era si usurata ma senza colpi..  allora il negoziante gliene mostra una in bb a suo dire ovviamente gli dice che il prezzo è 120 €  poi ne tira fuori una in spl/ fdc sempre a suo dire. ( io non sono in grado di esprimermi sulla conservazione) il prezzo era 270 / 300 € a quel punto il cliente dice che si prenderà un po di tempo per pensarci. poi per tornare sulla moneta iniziale gli dice che: se lui riesce ad averla per 50€ lui  la ritira a 70€.

la MORALE quale...che anche lise si vendono eccome.

scusate sicuramente non c`entra nulla... la discussione era sul "littore" 

Modificato da vwgolf

Staff
Inviato

Ma la soddisfazione sta' nell'avere una bella moneta o nello spendere poco?

applichiamo questo quesito a questa moneta oggetto della discussione:

spendo 75 euro e mi ritrovo con un littore in bassa conservazione.

l'alternativa è risparmiare almeno altri 125 euro e orenderne uno in cui l'usura sia molto, ma molto più contenuta.

avrete pure risparmiato 125 e rotti euro... ma ogni volta che lo guarderete non ditemi che non penserete che forse avreste fatto meglio ad aspettare un altro po che mi risulta difficile crederci.

poi, se fosse a 50 euro, personalmente non lo comprerei neanche, visto che non son avvezzo ad acquisti strategici per far lucro, ma solo per il piacere diguardare qualcosa di gradevole, e scusate se son schietto, ma questo littore, di gradevole, ha molto poco (e neppure il prezzo)

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.