Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@nando12 ti faccio una domanda : l'affare , vendendo una moneta in queste condizioni , lo fa chi la compra o chi la vende ? :) 

Inviato

@@claudioc47 grazie per il tuo parere e i tuoi suggerimenti, e in particolare per la valutazione delle foto -  a volte le cose fatte nella maniera più rapida e frettolosa sono le migliori :D

grazie anche a tutti gli altri amici intervenuti!!!

il prezzo in ogni caso non supererebbe i 75, vedremo un po' se deciderò di prenderla a quale prezzo la spunterò, eventualmente!

ancora grazie a tutti.

@@Lay11 se è quello il prezzo prendila..... ;)

Inviato

@@claudioc47 grazie per il tuo parere e i tuoi suggerimenti, e in particolare per la valutazione delle foto -  a volte le cose fatte nella maniera più rapida e frettolosa sono le migliori :D

grazie anche a tutti gli altri amici intervenuti!!!

il prezzo in ogni caso non supererebbe i 75, vedremo un po' se deciderò di prenderla a quale prezzo la spunterò, eventualmente!

ancora grazie a tutti.

@@Lay11 Se riesci a spuntare un prezzo intorno ai 60€, se rientra nei tuoi standard di raccolta, prendila, altrimenti aspetta qualche altra occasione.

Awards

Inviato

@@Lay11

Il rischio sai qual'e'? Che essendo una moneta molto comune, ne vedrai tantissime anche sul forum, poi magari  ti ritrovi pentito e pensi: "porco cane con poche decine di euro in piu' guarda che bella moneta potevo prendere.

Se aspetti un po agli 80 ne aggiungi altrettanto e ti puoi accaparrare uno splendidino niente male.

Poi vedi tu.

Ciao

Inviato

Il fatto che sia una moneta che si trovi normalmente non comporta in automatico che debba essere svenduta....tutto ha un prezzo.....

se ci legge qualche operatore del settore si metterà a "sorridere" leggendo certi prezzi che abbiamo fatto.....

• Mi piace 3

Inviato

@@nando12 ti faccio una domanda : l'affare , vendendo una moneta in queste condizioni , lo fa chi la compra o chi la vende ? :)

vendendola a 100 sicuramente l'affare l'ho fatto io. questa è quella che ho preso dopo, migliorandola.

post-41934-0-90124100-1433155705_thumb.j

post-41934-0-86110800-1433155717_thumb.j

• Mi piace 6
Awards

Inviato (modificato)

Hai capito il sor @@nando12!! Bella!! Però mi sa che gli hanno dato una pulitina. o sbaglio?

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

@@nando12 hai venduto a 100 quella ciofeca ? ....beh lo credo che è un affare , ma chi è il ciuccio che l'ha presa a quella cifra ? :D . Ciò che volevo comunque dire è : se ti ammollano ciofeche , non lo fanno perché gli sei simpatico , ma perché è zavorra che non si vende .

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Inviato

@@nando12 hai in collezione un ottimo Littore, i capelli dell'Italia parlano da soli

Bravo

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@Lay11 se è quello il prezzo prendila..... ;)

si, si, non un euro di più! ci penso un po', allora! grazie per i tuoi pareri :D

grazie anche a @@tognon, @@claudioc47 e tutti gli altri intervenuti, vi abbraccio.

Modificato da Lay11

Inviato

si, si, non un euro di più! ci penso un po', allora! grazie per i tuoi pareri :D

grazie anche a @@tognon, @@claudioc47 e tutti gli altri intervenuti, vi abbraccio.

Facci sapere come è andata

Saluti

Inviato

Certamente quello non l'ho preso mica a 100 euro ehh.  :crazy:

Awards

Inviato (modificato)

permettemi di tirare in ballo un discorso forse già fatto; giorni fa,  un venditore, l'ennesimo, mi tira fuori un catalogo, il Montenegro 2011, e mi dice non solo che oggi i prezzi sono raddoppiati rispetto a quelli del Montenegro 2011 (non impreco verso divinità religiose per ovvi motivi di opportunità). Voleva basarsi sul Montenegro 2011 per capire a quanto mi doveva ncuzzettare la moneta di turno (che poi gli è rimasta, vi brucio il finale). Io gli dico: scusa, mi apri la 2 lire quadriga 1908, in MB? cosa c'è scritto? 60? io sai quanto l'ho pagata? 25. E sai quanto mi hanno detto che dovevo pagarla, unanimemente classificandola MB, sul forum? 12. 

Allora, questa è la situazione. Devo dire "dalle mie parti"? non devo dire "dalle mie parti"?

vi devo ricordare, come feci nella discussione della mia 2 lire 1908, che il giorno in cui la comprai ce ne erano in vendita messe 8 volte peggio della mia, sul solito sito, a 60/80 euro?

quindi, non è tanto questione di essere disinformati o ciucci (viva i ciucci, tra l'altro, sono uno dei miei animali preferiti, e vi concedo anche la battuta "evidentemente c'è un motivo", anzi, vedete, me la faccio da solo), è questione che, se dalle mie parti (ma si, ce lo metto) collezioni noci, e le noci costano 20 euro l'una, o compri noci per la tua collezione a 20 euro l'una, o non fai più la collezione di noci.

E' chiar u' cungett?

questa è la 2 lire che ho citato (mia):

http://www.lamoneta.it/topic/137653-1908-lire-2-quadriga-veloce/

ora magari viene fuori che la conservazione è un MB/5 (così rientriamo nei prezzi Montenegro 2011 - che oggi sono raddoppiati, non dimentichiamocelo).

Amici miei, tutti, nessuno escluso, io vi ringrazio di tutto, siete preziosissimi per me (in particolare, riguardo questo littore, per mia incompetenza nutrivo seri dubbi di autenticità, quindi almeno mi avete rassicurato su questo, nel caso in cui la andrò a comprare), ma, che dire, ditemi dove comprate, io dove vado vado, dove cero cerco sul web, i prezzi che vedo sono questi (per "questi" intendo prezzi alti e probabilmente spropositati). Con rarissime eccezioni che ci sono e ve le ho anche mostrate, per fortuna.

un saluto.

Modificato da Lay11
  • Mi piace 1

Inviato

@@nando12 l'avevo capito .....il mio ragionamento non era per chi vendeva ma per chi comprava :) 

Inviato

Facci sapere come è andata

Saluti

grazie @@lele300, in un paio di giorni decido! grazie per il tuo interessamento e tutto il resto!

un salutone.

• Mi piace 1

Inviato

@@nando12 hai in collezione un ottimo Littore, i capelli dell'Italia parlano da soli

Bravo

questa di nando12 è una meraviglia, c'è poco da fare!

Inviato

chiedo scusa per l'amarezza che trapela dal mio messaggio #39 ma, da un po', evito i toni scherzosi per non ri-passare da pagliaccio di corte, come già avvenuto in tempi recenti.

ciao a tutti.

Inviato (modificato)

@@Lay11 è rinomato il fatto che , gli anglo-sassoni ed americani di cultura simile , di monete non ci capiscono una cippa :D . Quello che posso dirti è : fagli capire che non sei un pollo , altrimenti , ti vedo già in padella :)

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Inviato

@@nando12 l'avevo capito .....il mio ragionamento non era per chi vendeva ma per chi comprava :)

@@ilcollezionista90 si torna sempre lì: i soldi sono pochi, le priorità sono altre, quando si ha una famiglia e si è anche monoreddito, quindi, o si compra una moneta all'anno ma bella (cosa che molti condividono e suggeriscono), o se ne comprano 10 e brutte; è appunto una scelta di impostazione. 

Io temo che se invece di comprarne una brutta al mese mettessi i soldi da parte per comprarne una bella a fine anno, tempo il 10 febbraio e i soldi prendono altre strade: arriva una bolletta, si guasta la macchina, cosine così.

un enorme grazie (che ti ho già rivolto, anche in questa discussione) anche a te, come sempre.

• Mi piace 2

Inviato

@@Lay11 io non voglio fare i conti in tasca a nessuno , ma , se ti metti di parte una cifra piccola ma costante , alla fine avrai una discreta cifra che ti permetterà di prendere un pezzo bellino , insomma , basta un po di parsimonia senza dover attingere cospicuamente nel pozzo comune . 

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

@@Lay11 è rinomato il fatto che , gli anglo-sassoni ed americani di cultura simile , di monete non ci capiscono una cippa :D . Quello che posso dirti è : fagli capire che non sei un pollo , altrimenti , ti vedo già in padella :)

@@ilcollezionista90 ci siamo quasi sovrapposti con i messaggi :D

hai pienamente ragione, oramai ad alcuni rido apertamente in faccia.

non c'è altro da fare, in alcune circostanze... 

prezzi raddoppiati dal 2011 ad oggi.....

però riconosciamo a queste persone almeno il fatto che poi, a ripensarci e a raccontarle agli amici del forum (e non solo), la risata ci scappa! 

ancora grazie e un saluto.

Modificato da Lay11
  • Mi piace 1

Inviato

@@Lay11 io non voglio fare i conti in tasca a nessuno , ma , se ti metti di parte una cifra piccola ma costante , alla fine avrai una discreta cifra che ti permetterà di prendere un pezzo bellino , insomma , basta un po di parsimonia senza dover attingere cospicuamente nel pozzo comune . 

@@ilcollezionista90 giustissimo anche questo, è probabilmente (anzi, sicuramente) questione di perseveranza nel prendere le decisioni!

Inviato

immaginate, io, non ho proprio un catalogo e non voglio averlo; per lo studio, le tipologie, le varianti e tutto il resto, mi affido prima di tutto al catalogo online di questo sito e alle discussioni già pubblicate, e qualora mi restino dei dubbi, chiedo a voi.

Dovrei comprare un catalogo per leggere che una moneta costa 60 se poi si deve acquistare a 12?

mi tengo in tasca i 20 euro e li uso per la prossima moneta...ah ah ah ah!

un saluto a tutti.

Supporter
Inviato (modificato)

Per il regno d'Italia il prezzo di vendita su ebay può essere considerato un riferimento. 

http://www.ebay.it/sch/Monete-e-Banconote-/11116/i.html?_from=R40&_nkw=20+lire+littore&LH_Complete=1&LH_Sold=1&rt=nc

come puoi vedere il bb sta intorno ai 110 euro, a 170-180 si comincia a trovare la classe dello spl.

A partire dallo spl succede l'inverosimile, in quanto il FdC pieno si paga anche 600 euro, ossia praticamente il triplo di quanto richiesto per lo Spl.

in definitiva il miglior rapporto qualità/ prezzo lo si ottiene proprio intorno allo Spl, per una spesa di 200 euro, da lì in poi qualsiasi piccolo miglioramento qualitativo lo si strapaga.

Ed è proprio per questo, se si vuole guardare con un occhio la conservazione, ma con l'altro il portafogli, che io consiglierei di acquistare una moneta in questa conservazione.

Quella proposta in vendita per me non arriva al bb, un prezzo di vendita di 75-80 euro dovrebbe essere soddisfacente per tutti.

P.s. Un catalogo a casa comunque è importante, anche di quarta mano in bianco e nero, perchè aiuta tantissimo a farsi una visione d'insieme. Il cartaceo è sempre fondamentale, e rimane sempre più gestibile di qualsiasi supporto on-line (almeno per ora)

Modificato da azaad

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.