Vai al contenuto
IGNORED

Croce rossa italiana 24 Maggio 1915

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo! Io e la mia ragazza stavamo rovistando nella soffitta ed abbiamo trovato un "tesoro". Ci sono monete più o meno importanti e tra queste una medaglia della croce rossa 24 maggio 1915

2wpkvbq.jpg

65ra5g.jpg

Su internet e sul forum ho trovato molti pareri diversi, secondo voi quanto può valere?

Inviato

La Medaglia per la Croce Rossa del 1915 è emissione che potremmo definire ufficiale, è stata realizzata dallo Stabilimento Stefano Johnson di Milano.

Puoi trovare la scheda al seguente link completa di aggiudicazioni (non so se potrai vederle perchè è necessaria l'iscrizione e l'inserimento di una certa quantità di aggiudicazioni per poter visualizzare le aste: credo 20) prova e poi eventualmente ci sentiamo @@Gispette 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GVE3/2

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Sui 300 euro si possono prendere.

Modificato da MATTEO.50AE

Inviato

Sui 300 euro si possono prendere.

Concordo... Sul catalogo online vengono riportate vendite in Spl ad una media di 410 euro e in FdC a 780.

Il D/ di quella presentata sembra un Bb, mentre il R/ conserva ancora integri gli smalti dello stemma. Bb/Spl a mio parere... Poi le foto non aiutano :(

Ad ogni modo 250-300 euro credo li possa valere.

N.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.