Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti.

Apparentemente argento, 6 grammi

E' una patacca ?

Grazie

post-348-0-99525900-1432990088_thumb.jpg

Inviato

sembra una frazione di Real per  le colonie Spagnole

Inviato

tanto per "spiegarci"  - tipo queste

reales_spezzati-150x150.jpg Monete da 8 reales intere o frazionate real_grenada-150x150.jpg Frazione di un 8 reales spezzato a metà (isola di Grenada) real_curacao-150x150.jpg Frazione di un 8 reales spezzato in quattro (isola di Curaçao)

Inviato

Buona sera,a me sembrano nati cosi' e non frazionati, il perlinato infatti segue tutto il perimetro.

Inviato

real_curacao-150x150.jpg Fra

Allega miniatura(e)

patacca.jpg

Inviato

Beh!... si... se si tratta di una fusione, lo potrà verificare chi  cel'ha in mano .. ho indicato solamente cosa reppresentava quelll'oggetto......   ma oltre a quella ipotesi, alla base della prima immagine,  pare che ci sia  impresso qualche cosa... ?

Inviato

@@profausto mi scuso per aver creato confusione nel mio primo intervento ho parlato al plurale credendo che @@pilzo avesse postato 2 foto di 2 pezzi diversi,non mi riferivo infatti a quelli postati da te che sono ovviamente genuini.

Inviato

Oops, scusate, la confusione l'ho creata io, anche se involontariamente !

Non mi ricordavo di avere già postato la moneta ben 7 anni fa ... (e le foto erano pure migliori).

Comunque siete arrivati alle stesse conclusioni, grazie a tutti e ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.