Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve amici,volevo porre alla vostra attenzione questa piastra del 1858,più la guardo e più non mi convince,è solo una mia impressione o anche secondo voi c'è qualcosa che non va??!

post-19362-0-44114600-1432975269.jpg

post-19362-0-41779200-1432975276.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Esaminando la moneta ho notato: 1 la capigliatura del Re è nettamente diversa da quella che di solito sono abituato a vedere :2 la barba è distante dal mento :3 il naso mi sembra completamente diverso,in questo ha un bel nasino alla Francesina: La D di Ferdinandus mi sembra tutto tranne che una D: Al rovescio i gigli cosi aperti non li avevo mai visti, non mi piacciono

post-19362-0-98585900-1432976074.jpg

post-19362-0-26149600-1432976084.jpg

Awards

Inviato

Chiedo a @@francesco77 a Rex Neap e a tutti quelli che vorranno intervenire se i miei dubbi sono fondati o se sono soltanto io a vederla strana

Grazie

Awards

Inviato

La prima cosa che ho notato sono stati i capelli, mi sembrano parecchio diversi da quelli che sono abituato a vedere 

Awards

Inviato

@@ggpp The Top Ciao,si, è la prima cosa che ho notato pure io,ma poi guarda quant'è distante quella barba

Awards

Inviato

direi sicuramente una patacca ...forse d'epoca.

sarebbe bello poter vedere il taglio....

marco

Awards

Inviato

@@gallo83 Ciao Marco, è in asta non so se si possono richiedere altre foto

Awards

Inviato

Come differenze aggiungerei il ricciolo del 2 del valore, la corona e il fregio grossolani, e le linee esterne del balsone più sottili, ah anche la V di FerdinandVs sembra diversa...così.. a occhio, eppure ha dei rilievi netti, non parlo dei capelli che magari possono essere stati migliorati dopo, ma proprio dell'impressione, se fosse d'epoca non sarebbe coniato ma dovrebbe essere una fusione...per questo ipotizzo sia recente, ma non recentissimo...

Awards

Inviato

Le foto sono troppo piccole......potrebbe anche essere stato ritoccato.....certo ha un bel naso a punta. :blum:

Inviato

@@UmbertoI Grazie,anche per me è un falso bruttissimo di epoca moderna

Awards

Inviato

@@favaldar hahahahha,naso zigomo e occhio completamente diversi

Awards

Inviato

Chissà quanta gente avrà ingannato questa moneta.

Awards

Inviato

@@nando12 Ma non noi  :rofl:  :dirol:  :nono:

Giustamente!  :clapping:

Awards

Inviato

Giustamente!  :clapping:

:good:

Awards

Inviato

La cosa che mi ha subito "colpito" è la corona.

Anche l'occhio e i capelli sono molto diversi da quelli autentici

Inviato

.....per me è un falso, lo stile dei caratteri non è il solito, a parte tutte le osservazioni che avete fatto.

Per essere certi peso e taglio non lascerebbero dubbi. 

Inviato

Qualcuno può mettere il link diretto alla moneta in questione?

Inviato

Comunque avvertite la casa d'aste è sicuramente in buonissima fede... ottimo occhio @@sulinus bravo!

Awards

Inviato

Assolutamente falso, secondo me è una produzione recente e non d'epoca. Avvisate subito la casa d'aste. Bravi ragazzi! Vedo che siete persone sveglie! Ottimo!  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.