Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho saputo da poco di questo ritrovamento! :) Complimenti! :) Certo, non è la mia moneta preferita, ma ha sempre quell'alone di mistero e desiderio che circonda i pezzi più rari! :)

• Mi piace 1

Inviato

No si tratta di monete coniate dalla zecca di Stoccarda prima del 2002 e non corrispondenti alle normative europee,per questo eliminate prima che entrassero in circolazione.

Sono state trovate in diversi tagli ne posto un esempio:attachicon.gif100086587.jpg

Chiusa parentesi o.t.

@@pato19

Curiosità : Ma quella della foto è una variante o è normale ?

Non ho capito la differenza, io su quella postata vedo una punta verso il bordo esterno e due punte verso la parte in nichel.

Inviato

@DanPao beh... che dire... complimenti!!!

Inviato

Veramente incredibile! Complimenti, assurdo che una moneta così abbia circolato...

• 2 settimane dopo...
Inviato

:shok:   :o   Ritrovamento pazzesco...

Complimenti!!

Inviato

@@DanPao sono contento che hai fatto questo grande ritrovamento. Io so che è andata cosi, e credo che chiunque di noi un giorno possa sempre ritrovare anche questa moneta. Felicissimo che hai condiviso con noi il tuo ritrovamento, complimenti!

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Che ( )( ) !!

Complimenti!

Awards

Inviato

No vabbè ci rinuncio... c'è gente che trova il GK (20.001) ed io al massimo ho trovato il 2 euro slovenia TdR (450.000 se non ricordo male).

Complimenti DanPao  :hi:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

No vabbè ci rinuncio... c'è gente che trova il GK (20.001) ed io al massimo ho trovato il 2 euro slovenia TdR (450.000 se non ricordo male).

Complimenti DanPao  :hi:

Anche il 2€ Slovenia TdR non è un bruttissimo ritrovamento ;)

• Mi piace 1

Inviato

non è bruttissimo, ma a confronto con il GK... 

Awards

Inviato (modificato)

Invidia... complimenti per il portentoso gluteus maximus! :D

Modificato da Tenebroleso
  • Mi piace 1

Inviato

Innanzitutto complimenti!

Poi una domanda ai più esperti: come è possibile che una moneta del genere venga trovata in circolazione?

A me personalmente l'ipotesi del ladro sbadato non convince: tu trovi una moneta (o più di una) conservata come una reliquia e non ti viene il dubbio che abbia un particolare valore?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Innanzitutto complimenti!

Poi una domanda ai più esperti: come è possibile che una moneta del genere venga trovata in circolazione?

A me personalmente l'ipotesi del ladro sbadato non convince: tu trovi una moneta (o più di una) conservata come una reliquia e non ti viene il dubbio che abbia un particolare valore?

Mettiamo caso tu fossi un ladro... trovi 200 monete in varie custodie o fogli di raccoglitore più o meno tenute bene... ti preoccupi di andare a controllare il valore di ogni moneta (assumendo per assurdo che tu abbia un'infarinatura di numismatica) o le spendi e basta per comprare nell'immediato altro di più utile a te?

Mia madre stessa se le facessi vedere un 2 euro vaticano del 2005 o un 2 euro carabinieri non ne saprebbe minimamente la differenza di prezzo e valore/rarità

Modificato da euro collezionista
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Con l aggiunta del fatto che vendere tutto il malloppo richiederebbe tempo e soprattutto rischio perchè il proprietario potrebbe riconoscere eventuali annunci o venire a sapere di questo strano venditore spuntato dal nulla 

Awards

Inviato

Perdonatemi, ma non mi avete convinto :pardon:

Non penso che uno tenga il GK in uno svuotatasche, immagino che i possessori lo tengano conservato come si deve, basterebbe questo a mostrarne il valore, a maggior ragione se si tratta di una collezione intera.

Rispetto al rischio poi, osservo che se uno si prende il rischio di compiere un furto è cosciente di prendersi quello ulteriore di piazzare la refurtiva.

Inviato

Entrambe le motivazioni hanno solide basi . Però per il GK è qualcosa di inspegabile , è soltanto PROOF ed emesso solo per collezionisti . Per lo meno, per quanto riguarda le vaticane , delle piccolissime quantità vengono regalate ai dipendenti che , volendo , possono spenderle . Diciamo che è un bel mistero , che ha reso felicissimo DanPao :good:

Awards

Inviato

Quando vengono rubate monete d'oro spesso vengono fuse guadagnandoci nel solo metallo, rinunciando a ben più lauti guadagni, figuriamoci con 2 semplici euro. Magari li usano per comprare 1 metro di corda da appendere al primo ponte che trovano!

• Mi piace 1

Inviato

mi sa che veramente il ladro abbia comprato un metro di corda con gli altri euro che ha rubato, ma dopo aver visto quanto valeva giusto giusto quel 2 euro che ha speso     :shok:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Ciccio 86 Il 2€ Grace Kelly non è né Proof né BU, è un normale FDC. Quasi tutte le monete hanno lievissimi segni di contatto, non sono perfette, anche se questo non è comunque un motivo per il quale un ladro deciderebbe di venderla o spenderla.

Penso che per chi ruba convenga la strada più breve e non quella che rende meglio (ma più lunga e rischiosa)

• Mi piace 1

Inviato

@@vaio4ever Scusatemi , avevo la convinzione che fosse solo PROOF il GK :blum:  capita anche a un "veterano" ;-)

• Mi piace 1
Awards

• 2 mesi dopo...
Inviato

Scusami @L'immortale , puoi motivare quest'uscita a mio vedere infelice ? Altrimenti ti invito a non alimentare per cortesia polemiche insensate.

Grazie

Awards

Inviato (modificato)

EDIT

Cioè, se condo te avrebbe acquistato un 2 € Gk, lo avrebbe maneggiato un po', facendogli perdere di valore e lo avrebbe postato qui per bullarsi?

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.