Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Semplicemente stupende..mi avete fatto finire tutti i "mi piace" :P

Ne avete altri prenotati per domani :)

Modificato da Gaetano95

• 1 mese dopo...
Inviato

Non è un rovescio imperiale, ma repubblicano, perciò fuori "concorso".

Però permettetemi di menzionare nella galleria dei rovesci più suggestivi la galoppata solitaria di Luna in biga sotto un cielo con enormi stelle. Emozionante! :)

post-31626-0-83439100-1437127460_thumb.p

• Mi piace 4

Inviato

Non è un rovescio imperiale, ma repubblicano, perciò fuori "concorso".

Però permettetemi di menzionare nella galleria dei rovesci più suggestivi la galoppata solitaria di Luna in biga sotto un cielo con enormi stelle. Emozionante! :)

attachicon.gifluna1.png

Niente male davvero!

Inviato

Sarà che ho una predilezione per Bacco...  ma che ne dite di questo rarissimo aureo di Geta?

Rappresenta il trionfo di Bacco e Arianna, proviene dal Karnak hoard (1901) e presenta uno dei più particolari rovesci della serie Romana Imperiale; è parte di un’emissione donativa che celebra il quindicesimo anniversario di Settimio Severo ed il decimo di Caracalla. Di questa moneta si conoscono solo quattro esemplari, tutti provenienti dalla stessa coppia di conii.

RIC IVa 33, aureo, zecca di Roma, 207 d.c.
Dritto: P SEPTIMIVS GETA CAES, busto a testa nuda di Geta con drappeggio e corazza, rivolto a sinistra.
Verso: PONTIF: Bacco e Arianna seduti sulla sinistra, dietro di loro un'erma, una pantera ai piedi di Bacco, sullo sfondo un Sileno, un Satiro, un suonatore di doppio flauto, e due menadi.
Esergo: COS
L’ultimo passaggio d’asta è del 10.01.2006, aggiudicato per 57.000 $.

post-18735-0-65381500-1437490015_thumb.j

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.