Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ok Nikita

Un ultima lancio con questa  e poi basta ,io scelgo ovviamente croce , e se cade il lato con il valore non voglio lamentele :nono:

post-484-0-91603800-1433334147_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Ok Nikita

Un ultima lancio con questa  e poi basta ,io scelgo ovviamente croce , e se cade il lato con il valore non voglio lamentele :nono:

Vabbè dai,  si vede benissimo che la croce è la testa e la testa è la croce, non si ci può sbagliare! :lol:

Awards

Inviato (modificato)

________

In Russia: orel ili reska = aquila o simbolo ?

Орёл или решка.

Reska - forma di parole "griglia" nel linguaggio comune. Così chiamavano il monogramma dell'imperatore sulle monete.

Modificato da Beard1961

Supporter
Inviato

Per giocare a testa o croce con una moneta classica di più di tre secoli prima della nascita di Cristo proporrei questa dramma di Kromna, in Paflagonia, che raffigura la testa di Zeus sul diritto e la testa di Era sormontata da una croce uncinata sul rovescio.

post-703-0-80465100-1433349030.jpg

Forse è la stessa che usavano gli dei dell'Olimpo.

apollonia

• Mi piace 2

Inviato

Ho chiesto giusto per curiosità a mia moglie comi si dice testa o croce in albanese e lei mi detto che si dice " pil o kok " che a sua detta significano diritto - e rovescio

Supporter
Inviato

Hai innescato una miccia incontrollabile!
____10_5_133.gif

Non tenendo conto della terminologia in uso tra i collezionisti (a chi gioca a pil o kok non importano nulla), ora bisogna sapere quale è il dritto e quale è il rovescio di una moneta qualunque :D

Awards

Inviato

normalmente il dritto è quello che riporta l'autorità emittente (indicata in legenda, volto o monogramma del sovrano, simbolo dello stato).  

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.