Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Bronzo Leo XIII anno XXV rara

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

ho fatto uno strappo enorme alla regola ferrea di collezionare solo monete o medaglie in Argento.

Questa medaglia in Argento è fuori dalla mia portata in condizioni FDC o QFDC, quindi ho optato per la versione in Bronzo, conservazione  qFDC.

Che ne pensate?

Sembra che ne abbiano coniate solo 500 pezzi e siccome è anche parecchio bella, ho violato la regola che mi ero imposto di rispettare.

Ho fatto bene?

Saluti e buona serata

Silver

post-46882-0-12858100-1432831489_thumb.j

post-46882-0-00659300-1432831501_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Hai fatto benissimo. Complimenti!

Mi rallegro anche per l'attenzione alla qualità della medaglia.

Modificato da Veridio

Inviato

bella

Inviato

L'anno XXV è uno spettacolo e il tuo esemplare è degno di massima attenzione.

Di questa medaglia ne esistono due versioni: con zucchetto (assai più rara) e con triregno (comunque rara).

Del triregno, a sua volta, ne esistono due varianti: quella in oggetto e quella che vedi inserita in catalogo nell'esemplare in bronzo al link indicato da komodo (ma esiste anche in argento). Se osservi bene la firma e il bordo basso, troverai delle differenze...

Comunque, il tuo fragile muro è caduto. Benvenuto a pieno titolo nelle papali, argento e bronzo che siano: chi compra l'anno XXV ormai è perduto. :friends:

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.