Vai al contenuto
IGNORED

mezzo franco Napoleone

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho acquistato in un'asta di Monnaies d'Antan una moneta da mezzo franzo di Napoleone come da foto allegata. Assumendo che sia autentica, non riesco pero' a trovare informazioni su di essa. Non e' un normale mezzo granco, avendo il ritratto di Napoleone su entrambe le facce.

Vi ringrazio in anticipo se mi sapete dare qualche informazione o qualche indicazione su dove potrei trovarne.

Wade335

post-46142-0-97860600-1432817526_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

@@picchio , credo che , l'argomento sia di suo interesse ,data la sua notevole competenza a riguardo . Un saluto :) 

Inviato

Dovrebbe essere un errore di conio nel migliori dei casi,per questo non trovi nulla sui cataloghi sono monete che interessano solo una piccola cerchia di Numismatici. Nel peggiore dei casi e ti auguro non sia cosi potrebbe essere un artefatto. Per le Europee le perizie americane non mi danno fiducia ma spero non sia questo il caso. Aspettiamo di sentire chi ne sa di più! :good:

Inviato

Grazie. Spero sia autentica. Sto acquistando monete francesi del periodo 1789-1815 e questa mi aveva incuriosito

Inviato

Autentica è autentica.

La virola non ha espulso l'esemplare già coniato e ha impresso in negativo l'effige su quello successivo. Sono piuttosto rare in quanto venivano immediatamente controllate e rifuse.

post-682-0-81831900-1433407383_thumb.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.