Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

non conosco questa moneta pertanto mi rivolgo a voi esperti per capire se è falsa e che grado di conservazione le possiamo attribuire.

Grazie a tutti!

Silver

post-46882-0-82804600-1432813776_thumb.j

Inviato (modificato)

@@Silver1970  lascialo dov'è , fra tutte le patacche , è una delle più orrende

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

@@Silver1970, la moneta è falsa: bordo sottile,  "M" inferiore del fascio tagliata....

• Mi piace 1

Inviato

Falsa, per curiosità puoi dirci il peso?

Inviato

non l'ho acquistata per fortuna!

Grazie a tutti, siete preziosi!

Silver

Inviato

@@Silver1970 dal momento che , per qualcuno sono arrogante ( e non è riferito a te )  , è giusto che , ti dica cosa devi guardare per evitare i prossimi falsi : 

- la M , genericamente nei falsi è troncata a metà o comunque parte della stanga di sinistra manca 

- la L di romagnoLI 

- i fondi e la pressione dei dettagli 

- molte volte come in questo , l'impressione di una moneta "bombata" 

- il bordo e lo stacco con la moneta 

spero sia utile . 

• Mi piace 3

Inviato

Buonasera,

altro che arrogante, sei molto gentile ed apprezzo molto le persone che aiutano gli altri a farsi le ossa...

Non conosco questa moneta quindi le tue dritte sono per me il massimo!

La M troncata, la scritta Romagnoli "incerta" e poco definita, il bordo sottile ed in alcuni punti più spesso... questi sono abbastanza riconoscibili (dopo che me li hai fatti notare, ovviamente!)

Per la bombatura e la pressione dei fondi e dei dettagli devo ammettere che non sono ancora pronto... ho bisogno di più tempo ed esperienza per poter cogliere anche questi aspetti fondamentali.

Grazie e buona serata

Silver

• Mi piace 1

Inviato

@@Silver1970 non c'è di che , qualsiasi cosa , sentiti libero di contattarmi :) 

Inviato

@@ilcollezionista90

si capisce che come collezionista è molto esigente. Immagino avrà una collezione fatta di monete in alta conservazione, ma mi chiedo come mai non le condivida mai con noi. Limitandosi a commentare quelle esposte dagli altri..

Sarò curioso ma è una cosa che volevo chiedere da un pezzo..

Inviato

@@Ciprios mi dia del tu , chiedere è lecito , rispondere cortesia : semplicemente perché non ritengo opportuno chiedere ulteriori pareri .Le giudico autonomamente :) 

sperando di averle fatto cosa gradita , auguro un buon proseguimento . 

• Mi piace 1

Inviato

È il classico falso anni 70. Oltre ai particolari che ti hanno già correttamente segnalato il colore lucente e pallido è un parametro inequivocabile.

Inviato

@@ilcollezionista90

L'arroganza e' un'altra cosa, penso che molti di noi abbiano imparato e siano cresciuti leggendo i tuoi commenti. A titolo personale non posso che ringraziarti.

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

anch'io approfitto di questa discussione per ringraziare personalmente il mio amico@@ilcollezionista90. e' con lui che per la prima volta entrando in lamoneta ho imparato a distinguere gli elmetti veri dai falsi. grazie amico. p.s. spero di sentirti piu' spesso nelle mie discussioni. ho ancora molto da imparare

saluti, max

• Mi piace 1

Inviato

@@contemax67

Sono d'accordo ma se continuiamo cosi' fra un po' cerchera' di camminare sulle acque e vorra' moltiplicare i pani e i pesci.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Si fa per scherza'

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

le persone veramente competenti , purtroppo in questa sezione non ci sono più . Per quanto posso fare e dire , alle volte esagerando pure con le parole , rimango il più scalcagnato di tutti . 

si fa quel che si può , quel che non si può , non si fa ...parafrasando una dizione del grande Manzi :) 

Inviato

Certamente.. A me per esempio il forum piace anche come strumento di condivisione delle monete. A questo punto ci aspettiamo qualche chicca dalla tua collezione :)

@@Ciprios mi dia del tu , chiedere è lecito , rispondere cortesia : semplicemente perché non ritengo opportuno chiedere ulteriori pareri .Le giudico autonomamente :)

sperando di averle fatto cosa gradita , auguro un buon proseguimento .

Inviato (modificato)

@@Silver1970 dal momento che , per qualcuno sono arrogante ( e non è riferito a te )  , è giusto che , ti dica cosa devi guardare per evitare i prossimi falsi : 

- la M , genericamente nei falsi è troncata a metà o comunque parte della stanga di sinistra manca 

- la L di romagnoLI 

- i fondi e la pressione dei dettagli 

- molte volte come in questo , l'impressione di una moneta "bombata" 

- il bordo e lo stacco con la moneta 

spero sia utile . 

@@ilcollezionista90 tu arrogante? ah ah ah! se ne leggono barzellette in giro, e neanche troppo lontano, ma questa sta nella Top 5! (non che tu ne sia l'autore, ma il semplice cronista, questo voglio dire).

grazie per la tua competenza che metti sempre a nostra disposizione con la tua massima modestia. 

"non ti curar di lor ma guarda e passa".

Modificato da Lay11

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.