Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

PS hai poi sentito gli amici francesi?  :)

Sono in attesa di una risposta...ma penso ci sarà da attendere il fine settimana...

nel frattempo sto cercando di prepararti alcune immagini.

a presto

Mario

Inviato

500 euro? mi pare un po' alto come prezzo base, vabbè che forse c'è la figata del "probabile" cigoi, ma suvvia...

• Mi piace 1

Inviato

Una comunicazione “servizio”: ho scritto oramai da quasi 20 giorni al responsabile del medagliere del museo di Parma. Nonostante abbia la certezza che ha sicuramente ricevuto la mia richiesta, finora non mi ha risposto.

Chiunque sia ...... ma che cazzo ci fa in quel posto, se non trova il tempo di rispondere?  Scusate se sono scurrile .... ma a me certi "responsabili" stanno sui coglioni!

Inviato

Salve a tutti do la moneta l ho messa in vendita ma per ora nessun riscontro positivo ma se è di interesse storico o culturale e qualcuno la certifica sono disponibile a parlarne

Inviato

Beh se riesci a venderla, potresti linkare al compratore anche questa discussione, ne trarrebbe beneficio :) però secondo me dovresti abbassare un po' il prezzo.

Inviato

Quanto poco mi piacciono queste operazioni ''pro domo sua''...  :nea:

Arka

• Mi piace 1

Inviato

comunque sia entrambi, sia per ragioni diverse, hanno un valore storico importantissimo.

Una per essere la prima moneta con raffigurato il doge, a sancire la definitiva autonomia di Venezia, la seconda per essere una delle opere di una filosofia (magari non condivisibile) di un personaggio come il Cigoi.

Quale doge ? I dogi non si ritraevano in moneta ( tranne due eccezioni)

Secondo la 'filosofia' cigoiana era di fare quello che normalmente viene definito " falso "

Non proprio incoraggiante come filosofia ....

Inviato

Nell' 800 era uso farsi delle belle copie da mettere in collezione al posto delle monete mancanti. Non è che i signori Nobiluomini l'hanno diciamo...

incoraggiato?

Awards

• 3 mesi dopo...
Inviato

Dopo aver provato a vendere questa moneta senza successo quando mi ritorna in.mano mi sale sempre più curiosità ho trovato queste foto le porgo alla vostra attenzione

Inviato

per me la tua rimane sempre un falso, cigoiano o non. forse per venderla, come mi pare che vuoi fare, potresti aggiungere la dicitura "falso forse cigoiano", magari attiri più curiosità.

Inviato

Ormai ho deciso di andare fino in fondo a questa storia qualcuno mi deve certificare o l autenticità o il falso di cigoi o meno

Inviato

Le ho trovate su Internet spero di riuscire a risalire al testo

Inviato

Continuo nella mia modesta ricerca

post-45572-1445362311,14_thumb.jpg

Inviato

beh direi che è ora di finirla con la denominazione "mezzo denaro". al di là delle considerazioni tipologiche, anche per una questione pratica, che senso ha il mezzo denaro coniato se non esiste un denaro?

rimango dell'opinione, peraltro ben argomentata da Saccocci, che si tratti di un denaro derivante tipologicamente dagli enriciani.

• Mi piace 1

Inviato

Al.momento dopo.alcuni tentativi nessuno certifica la probabile falsificazione cigoi ma io non demordo continuo a fare richieste

Inviato

Beh non credo sia facile, bisogna anche considerare la possibilità che non sia Cigoi (oltretutto sappiamo che lui materialmente non faceva nulla, demandava ai suoi collaboratori il lavoro "sporco").. non so se esista una procedura per certificare la provenienza di un falso, magari qualcuno ne sa qualcosa.

Inviato

Certificare un ''autentico falso'' mi sembra effettivamente troppo.

Arka

• Mi piace 1

Inviato

Certificare che il pezzo sia un falso "autentico" e non una volgare imitazione ( di falso) ... Che ossimoro sublime ?

• Mi piace 2

Inviato

Vediamo i risvolti futuri forse si apre uno spiraglio anche se comunque non è ancora quello che desidero ma vorrei mettere la.parola fine a questa questione ora valuto il da farsi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.