Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ragazzi come siete taccagni nelle valutazioni hahahhahaaa

Non è essere taccagni, ma essere (per quel che è possibile) giusti, che è ben diverso!

Con i tempi che corrono... se mi dicono che son taccagno,lo prendo come un bellissimo complimento :D

Anzi, mi preoccuperei se non me lo dicessero ;)

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
Piastra 120 Grana 1799 9° tipo Regno di napoli Ferdinando IV di Borbone.

Una delle mie preferite. 

post-41934-0-12960200-1432622439_thumb.j

post-41934-0-96510800-1432622469_thumb.j

• Mi piace 3
Awards

Inviato

@@nando12 Grazie a te per aver postato la tua preferita ;)

Awards

Inviato

@@nando12 Grazie a te per aver postato la tua preferita ;)

Tutte quelle di Napoli e Sicilia sono le mie preferite.

Awards

Inviato

@@nando12 hahahah questo è vero,però c'è sempre quella che ti lascia a bocca aperta più delle altre

Awards

Inviato

@@sulinus @@nando12 @@gallo83 @@claudioc47@@pietromoney@@UmbertoI .... che grado gli attribuireste ? .... oh....non esagerate è ?  :blum: e soprattutto, obiettivi, mi raccomando.

@@Rex Neap premesso che non ho la competenza e l'esperienza (soprattutto sulle monete in oro) per valutare correttamente questa splendida moneta.....

Comincio col dire che l'esemplare in tuo possesso è davvero stupendo.

Quello che un occhio poco esperto come il mio, può notare, sono quei leggerissimi graffiettini al dritto (non dovuti dal processo di produzione), e quella variazione di colore sul busto di Ferdinando IV

Non sò se dipende dall'inclinazione della moneta e quindi dal riflesso della luce (non è facile fotografare monete d'oro) oppure da una lievissima usura dovuta dalla circolazione.

Faccio notare che cmq stiamo parlando di una moneta di 3° classe

A mio avviso stando alle foto è una bellissima SPL+

Complimenti @@Rex Neap :good:

Inviato

@@Rex Neap premesso che non ho la competenza e l'esperienza (soprattutto sulle monete in oro) per valutare correttamente questa splendida moneta.....

Comincio col dire che l'esemplare in tuo possesso è davvero stupendo.

Quello che un occhio poco esperto come il mio, può notare, sono quei leggerissimi graffiettini al dritto (non dovuti dal processo di produzione), e quella variazione di colore sul busto di Ferdinando IV

Non sò se dipende dall'inclinazione della moneta e quindi dal riflesso della luce (non è facile fotografare monete d'oro) oppure da una lievissima usura dovuta dalla circolazione.

Faccio notare che cmq stiamo parlando di una moneta di 3° classe

A mio avviso stando alle foto è una bellissima SPL+

Complimenti @@Rex Neap :good:

Neanche io sono molto competente, ma analizzandola con un pò più di criterio ci si arriva bene, anche i fondi del R/ risulterebbero meglio di quelli del D/.

Awards

Inviato (modificato)

@@Il*Numismatico Io scherzavo comunque  :blum:

L'avevo capito... ma molti non scherzano affatto  ;)

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

L'ultima è sempre quella più coccolata della penultima. :D

post-26600-0-21295100-1432649930_thumb.j

post-26600-0-60386300-1432649962_thumb.j

... Come vi sembrano le foto?

• Mi piace 5

Inviato (modificato)

Forse sarò monotono ma una delle mie preferite in collezione resta sempre questo gigliato :P

post-14278-0-63540200-1432650655_thumb.j

post-14278-0-76689200-1432650650.jpg

Mi sa che devo fare delle foto nuove, queste ormai hanno più di due anni :D

Modificato da Gaetano95
  • Mi piace 4

Inviato

@@Sanni

le foto sono super e la moneta una vera chicca. :)

Awards

Inviato

@@nando12 @@claudioc47 vorrei fare delle foto nuove per la patina che si è fatta in questi due anni...la moneta per me già era stupenda allora ma va sempre migliorando :P

Inviato

@@nando12 @@claudioc47 vorrei fare delle foto nuove per la patina che si è fatta in questi due anni...la moneta per me già era stupenda allora ma va sempre migliorando :P

:good: anche se non ne capisco niente di questa monetazione..., però è sempre un piacere vedere certe monete..

Awards

Inviato

Questa è la mia, ce n'è un'altra in conservazione molto superiore, ma non ha l'appeal di questa..

post-28101-0-61900500-1432657153.jpgpost-28101-0-83741300-1432657168.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Questa è la mia, ce n'è un'altra in conservazione molto superiore, ma non ha l'appeal di questa..

attachicon.gif5-1818 Dr.JPGattachicon.gif5-1818 Vr.JPG

Sì, ma utilizzare i tasti contemporaneamente "Ctrl +" per ingrandirle non è agevole: le immagini sgranano.  :blum:

Prego ... foto più grandi.  :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.