Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@Sanni io l'ho portate a 250% e non hanno sgranato. Generalmente non posto mai i formato 'pizza' mi sembra una cosa innaturale.

Awards

Inviato

@@Sanni io l'ho portate a 250% e non hanno sgranato. Generalmente non posto mai i formato 'pizza' mi sembra una cosa innaturale.

:rolleyes: ... con quella % d'ingrandimento perdono in qualità ... non ti sembra?  ;)

Inviato

@@claudioc47

un mostro di moneta, posso chiederti quanto l'hai pagata sempre se ti va di farlo sapere, sono in contrattazione anch'io per una del 1818.

Awards

Staff
Inviato

Claudio che combini, metti il watermark alle foto piccole, e lasci libere quelle grandi? poi internet te le cucca!

Awards

Inviato

ciao @@nando12 l'ho scovata su un tavolo del Verofil del Novembre scorso. L'ho pagata 160€ (chiedeva 180€) dietro al cartellino del commerciante c'era il cartellino di "G.De Falco-Napoli" e l'aveva graduata BB+/Spl e in data 3/2/86 la quotava 27000£.

Non so come è quella che stai trattando ma questa ha questa patina che io definisco color "melanzana" che ha delle iridescenze giallo oro sul bordo fantastica, ed è stata proprio quella che ha attirato la mia attenzione.

Awards

Inviato

ciao @@nando12 l'ho scovata su un tavolo del Verofil del Novembre scorso. L'ho pagata 160€ (chiedeva 180€) dietro al cartellino del commerciante c'era il cartellino di "G.De Falco-Napoli" e l'aveva graduata BB+/Spl e in data 3/2/86 la quotava 27000£.

Non so come è quella che stai trattando ma questa ha questa patina che io definisco color "melanzana" che ha delle iridescenze giallo oro sul bordo fantastica, ed è stata proprio quella che ha attirato la mia attenzione.

in pratica quella che ho visto io non ha una patina come la tua ma in cambio ha una conservazione leggermente superiore ...a mio modo di vedere, chiede 250 sceso poi a 220 senza un centesimo in meno.

Awards

Inviato

@@nando12 beh se la conservazione è migliore il prezzo c'è. Non hai una foto da postare?

no non ho una foto ma... a giorni provvederò, tornando alla tua che se è un BB+-qSPL diciamo che l'altra è SPL quindi anche a parer mio 220 euro ci stanno tutti.

Awards

Inviato (modificato)

Di recente ho acquistato la moneta d'argento in foto al prezzo di 115,00 eur; 120 Grana Ferdinando I° 1818; accetto commenti. Grazie.

post-46824-0-79210600-1432667213.jpg

Modificato da Bazor2015

Inviato

@@Bazor2015

ottimo prezzo spuntato, complimenti. :)

Grazie. La tua considerazione mi è di conforto.   :)

Inviato (modificato)

scusate ma deve essere Napoletana ?

Modificato da dux-sab

Inviato

@@Sanni Complimenti, io che colleziono coronati lo trovo uno splendido esemplare nonostante sia comune.

Inviato

@@Sanni Complimenti, io che colleziono coronati lo trovo uno splendido esemplare nonostante sia comune.

Comune?  :lol:  :nono:  ... non risulta catalogato con le stesse caratteristiche nel Corpus.  ;)

Inviato (modificato)

Perchè è senza sigle al rovescio?

Modificato da Jacopo92

Inviato

@@Sanni Ho controllato sul Pannuti, è il 15h, R3. Non mi ero accorto che il rovescio è senza le sigle.

• Mi piace 1

Inviato

@@dux-sab,non conosco questa moneta ma su una delle facce vedo il nodo savoia...argh!!!

Inviato (modificato)

@@Jacopo92 ... c'è un'altra particolarità!

Il coronato postato è stato erroneamente individuato con il 398 del CNI ma ... non lo é, perché la leggenda sul D/ (il verso con l'effigie del regnante) non corrisponde. In realtà dovrebbe essere questa la sua giusta catalogazione: 

post-26600-0-11867200-1432672577_thumb.j

Modificato da Sanni
  • Mi piace 1

Inviato

Sanni Grazie. Sinceramente consulto solamente il Pannuti e L'Andreani perchè sono testi semplici, anche per una valutazione e rarità. Con il Corpus invece vado al manicomio.

Inviato

@@Sanni ma che diavoleria ti sei inventato con questo BIS .... dai non è stato un errore, il PR l'hanno classificato correttamente il loro (in foto). 

Inviato (modificato)

@@Sanni ma che diavoleria ti sei inventato con questo BIS .... dai non è stato un errore, il PR l'hanno classificato correttamente il loro (in foto). 

@@Sanni ...eh...eheh....mentre scrivevo hai modificato è ? perchè hai corretto il contorno ? :blum: 

Ops.....cerchio

Modificato da Rex Neap

Inviato

Vi giro la mia preferita (per quanto abbia un numero limitato di pezzi tra cui scegliere...). Dopo una trattativa sfumata cercavo un saluto di Carlo I o II, ma per parecchi mesi ho trovato solo o monete illeggibili o carissime. Questa che ho preso (con regolare fattura ecc.) non mi pare male, seppur con qualche difetto, e, dopo una non breve trattativa, sono riuscito ad avere un buono sconto dal rivenditore. L'acquisto mi ha dato molta soddisfazione.

post-45189-0-91900500-1432672451_thumb.j

post-45189-0-75931500-1432672456_thumb.j

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.