Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff
Inviato (modificato)

Ragazzi come siete taccagni nelle valutazioni hahahhahaaa

Non è essere taccagni, ma essere (per quel che è possibile) giusti, che è ben diverso!

Con i tempi che corrono... se mi dicono che son taccagno,lo prendo come un bellissimo complimento :D

Anzi, mi preoccuperei se non me lo dicessero ;)

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
Piastra 120 Grana 1799 9° tipo Regno di napoli Ferdinando IV di Borbone.

Una delle mie preferite. 

post-41934-0-12960200-1432622439_thumb.j

post-41934-0-96510800-1432622469_thumb.j

• Mi piace 3
Awards

Inviato

@@nando12 Grazie a te per aver postato la tua preferita ;)

Awards

Inviato

@@nando12 Grazie a te per aver postato la tua preferita ;)

Tutte quelle di Napoli e Sicilia sono le mie preferite.

Awards

Inviato

@@nando12 hahahah questo è vero,però c'è sempre quella che ti lascia a bocca aperta più delle altre

Awards

Inviato

@@sulinus @@nando12 @@gallo83 @@claudioc47@@pietromoney@@UmbertoI .... che grado gli attribuireste ? .... oh....non esagerate è ?  :blum: e soprattutto, obiettivi, mi raccomando.

@@Rex Neap premesso che non ho la competenza e l'esperienza (soprattutto sulle monete in oro) per valutare correttamente questa splendida moneta.....

Comincio col dire che l'esemplare in tuo possesso è davvero stupendo.

Quello che un occhio poco esperto come il mio, può notare, sono quei leggerissimi graffiettini al dritto (non dovuti dal processo di produzione), e quella variazione di colore sul busto di Ferdinando IV

Non sò se dipende dall'inclinazione della moneta e quindi dal riflesso della luce (non è facile fotografare monete d'oro) oppure da una lievissima usura dovuta dalla circolazione.

Faccio notare che cmq stiamo parlando di una moneta di 3° classe

A mio avviso stando alle foto è una bellissima SPL+

Complimenti @@Rex Neap :good:

Inviato

@@Rex Neap premesso che non ho la competenza e l'esperienza (soprattutto sulle monete in oro) per valutare correttamente questa splendida moneta.....

Comincio col dire che l'esemplare in tuo possesso è davvero stupendo.

Quello che un occhio poco esperto come il mio, può notare, sono quei leggerissimi graffiettini al dritto (non dovuti dal processo di produzione), e quella variazione di colore sul busto di Ferdinando IV

Non sò se dipende dall'inclinazione della moneta e quindi dal riflesso della luce (non è facile fotografare monete d'oro) oppure da una lievissima usura dovuta dalla circolazione.

Faccio notare che cmq stiamo parlando di una moneta di 3° classe

A mio avviso stando alle foto è una bellissima SPL+

Complimenti @@Rex Neap :good:

Neanche io sono molto competente, ma analizzandola con un pò più di criterio ci si arriva bene, anche i fondi del R/ risulterebbero meglio di quelli del D/.

Awards

Staff
Inviato (modificato)

@@Il*Numismatico Io scherzavo comunque  :blum:

L'avevo capito... ma molti non scherzano affatto  ;)

Modificato da Il*Numismatico
Awards

Inviato

L'ultima è sempre quella più coccolata della penultima. :D

post-26600-0-21295100-1432649930_thumb.j

post-26600-0-60386300-1432649962_thumb.j

... Come vi sembrano le foto?

• Mi piace 5

Inviato (modificato)

Forse sarò monotono ma una delle mie preferite in collezione resta sempre questo gigliato :P

post-14278-0-63540200-1432650655_thumb.j

post-14278-0-76689200-1432650650.jpg

Mi sa che devo fare delle foto nuove, queste ormai hanno più di due anni :D

Modificato da Gaetano95
  • Mi piace 4

Inviato

@@Sanni

le foto sono super e la moneta una vera chicca. :)

Awards

Inviato

@@nando12 @@claudioc47 vorrei fare delle foto nuove per la patina che si è fatta in questi due anni...la moneta per me già era stupenda allora ma va sempre migliorando :P

Inviato

@@nando12 @@claudioc47 vorrei fare delle foto nuove per la patina che si è fatta in questi due anni...la moneta per me già era stupenda allora ma va sempre migliorando :P

:good: anche se non ne capisco niente di questa monetazione..., però è sempre un piacere vedere certe monete..

Awards

Inviato

Questa è la mia, ce n'è un'altra in conservazione molto superiore, ma non ha l'appeal di questa..

post-28101-0-61900500-1432657153.jpgpost-28101-0-83741300-1432657168.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Questa è la mia, ce n'è un'altra in conservazione molto superiore, ma non ha l'appeal di questa..

attachicon.gif5-1818 Dr.JPGattachicon.gif5-1818 Vr.JPG

Sì, ma utilizzare i tasti contemporaneamente "Ctrl +" per ingrandirle non è agevole: le immagini sgranano.  :blum:

Prego ... foto più grandi.  :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.