Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,secondo voi non è insolito il ritratto di questo Giuliano II.La barba non è un po troppo lunga??

post-1893-1158058379_thumb.jpg

Inviato

è la classica barba di quel tipo di moneta ;)

Inviato
è la classica barba di quel tipo di moneta ;)

152063[/snapback]

Grazie eg

Inviato

concordo con eg......

per curiosità a quanto sta il prezzo?

sono più che sicuro che arrivera a 40€ almeno

Inviato
concordo con eg......

152152[/snapback]

per ora è basso, ma ho paura che arrivera' almeno al doppio di quello che hai detto :(

Inviato (modificato)

152152[/snapback]

Considerando che la moneta è in vendita su eBay non so con certezza quale cifra potrà raggiungere, ma, per quanto osservato su aste e negozi online, penso che 40 € sia decisamente poco per questo tipo di moneta... la doppia maiorina di Giuliano è una moneta molto affascinante (oltre che esteticamente molto valida), e pertanto parecchio ricercata, e spesso, in buona conservazione, raggiunge quotazioni importanti.

É una moneta che cerco da parecchi tempo, ma al momento non ho ancora colto la "buona" occasione per aggiudicarmene un esemplare in buone condizioni ad un prezzo ragionevole :unsure:...

Modificato da chersoblepte

Inviato

io ho detto 40€ perchè ne ho seguite un paio su e-bay e la cifra che hanno raggiunto era + o - questa, e perquanto bella e ricercata io 40€ preferisco spenderli per assi dupondi e sesterzi

Inviato

Tartaruga79, il problema e' che 40 euro per assi o sesterzi ti consentirebbero di prendere a malapena un MB, a meno dei soliti Claudio con Passade o monete simili. :)

Io preferirei una bella Maiorina di Guliano, si vendono sempre e si rientra dell'investimento in caso di necessità..

Inviato

quello che dici è vero, però al momento che sono all'inizio mi da molta più soddisfazione avere per le mani un bel monetone che non una monetina (mi riferisco alle dimensioni e non al valore), sicuramente col crescere la mia collezione che per ora conta solo una cinquantina di pezzi avrà fame di particolarità anche se bruttine che non di monetoni!!!!

Inviato (modificato)
quello che dici è vero, però al momento che sono all'inizio mi da molta più soddisfazione avere per le mani un bel monetone che non una monetina (mi riferisco alle dimensioni e non al valore), sicuramente col crescere la mia collezione che per ora conta solo una cinquantina di pezzi avrà fame di particolarità anche se bruttine che non di monetoni!!!!

152178[/snapback]

La doppia maiorina di Giuliano ha un diametro di circa 27-28 mm. (un Æ1 insomma)... credo la si possa considerare una "monetona" anche secondo i tuoi canoni :P!

P.S. A proposito: nel caso notaste in vendita sulla rete un esemplare appedibile di questa splendida moneta e voleste segnalarmelo, bhe... fate pure, sarebbe cosa gradittissima :D!

Modificato da chersoblepte

Inviato

si però non ha lo stesso spessore!!!

comunque non nego la belezza della moneta e che per il momento le mie spese sono più orientate su le monete di grossa taglia :D

Inviato

152178[/snapback]

La doppia maiorina di Giuliano ha un diametro di circa 27-28 mm. (un Æ1 insomma)... credo la si possa considerare una "monetona" anche secondo i tuoi canoni :P!

P.S. A proposito: nel caso notaste in vendita sulla rete un esemplare appedibile di questa splendida moneta e voleste segnalarmelo, bhe... fate pure, sarebbe cosa gradittissima :D!

152187[/snapback]

Mica mi vorrai soffiare questa moneta? :P :P :P :P :P :P :lol:

Inviato

152187[/snapback]

Mica mi vorrai soffiare questa moneta? :P :P :P :P :P :P :lol:

152196[/snapback]

Mi hai scoperto :D... anche se, a dir la verità, non son riuscito neppure a scovare l'inserzione su eBay :P!

A parte gli scherzi parlavo in generale e non di questa moneta in particolare (anche se, è indubbio, si tratta di un bel esemplare ;))...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.