Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno  a Tutti,

complice il lunedì di Pentecoste (festivo a Losanna) mi metto a cercare di identificare i RUDERI (finora impossibili da identificare) che giacciono nella scatola "dell'Oblio".

nella speranza di poter dare anche a loro un piccolo posticino in collezione, mi appello alla Vostra competenza...sia come esperti che come medium (dal momento che queste monete -  considerare già ridotte malissimo è per loro un complimento).

bene cominciamo con la prima.

e...

grazie a coloro che vorranno esprimere il proprio giudizio.

un caro saluto

Bruno

post-9710-0-87247800-1432550770_thumb.jp

post-9710-0-43881000-1432550786_thumb.jp

Inviato

Beh!... cominciamo a  limitare le ricerche agli "Antonini "      ( cosi' leggo in legenda) :whome:

Inviato

Grande Prof! già mi dai una buona pista...! Chapeau!

=)

Bruno

Inviato

potrebbe essere  Caracalla.....

• Mi piace 1

Inviato

Caro Prof, mi sa che l'hai beccata...con la moneta in mano e qualche immagine su Internet, mi pare proprio che qualcosa coincida...

Inviato

considera solo il busto .... per ora...

car274.jpg
 As Obv: ANTONINVSPIVSAVGGERM - Laureate head right.

Inviato

:hi:Prof.!

Inviato

:hi:   Prof. !

Inviato

considererò solo il busto, perché il rovescio è praticamente completamente liscio...quindi, rimarrà classificato come SESTERZIO DI CARACALLA.

=)

Inviato

A me sembra Antonino Pio, al verso la mia fantasia mi fa vedere una figura seduta, sempre che l'orientameno sia giusto...

post-18735-0-89655000-1432565682.jpg

• Mi piace 1

Inviato

A me sembra Antonino Pio, al verso la mia fantasia mi fa vedere una figura seduta, sempre che l'orientameno sia giusto...

attachicon.gif______6.jpg

@@superbubu

concordo, stavolta, con @@Exergus, anche per me Antonino Pio..potresti aggiungere peso e diametro

Qualcosa tipo questo...con la Securitas..

2344175.m.jpg

Inviato

cari amici, intanto Vi ringrazio davvero per l'aiuto...anche qui mi sa proprio che sia Antonino Pio....

peso e diametro?...per il diametro posso aiutarvi (29 mm) ma per il peso purtroppo no! ho il bilancino in panne (finita la batteria) ed oggi qui da me è festa ...quindi niente da fare. non potrò cambiare la batteria fino a data da destinarsi, poiché da domani, ricomincia lo schiavismo...sveglia alle 5:30...100 km in auto...lavoro fino alle 16:30...altri 100 km in auto fino a casa....e rientro verso le 18:30...con la sola voglia di fare una doccia...mangiare ed andare a letto.! quindi anche il collezionismo, dovrà aspettare fino alle prossime vacanze previste a luglio.

=(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.