Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!!volevo condividere con voi questo magnifico 10 tornesi di Francesco ii tornato a casa con me da Verona!! Come lo valutate voi?

post-41691-0-92562200-1432538926_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Complimenti @@filippo88 !!! Il mio parere però si discosta un pó dal precedente commento, io penso che sia al massimo uno Splendido per :

1) Numerosissimi segnetti non solo sui campi ma anche sui rilievi;

2) velo di usura su punta del naso, mento e ciocca di capelli ; al R/ usura sul giglio

Il bordo non è perfettamente bello probabilmente perché il conio è decentrato; per il colore, sembra di una bella tonalità, ma si sa , il rosso Cavedoni è un must per le sue monete.

Dette queste premesse tecniche, l'abbiamo presa anche noi da poco e come qualsiasi dieci tornesi è un monetone che da proprio soddisfazione! Complimenti!!

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Io avrei detto qSPL/SPL+.

Awards

Inviato

Grazie per i vostri pareri ragazzi, Cavedoni ha espresso un qfdc, in mano la moneta è bellissima, bella tonalità e segnetti impercettibili..ma ci sono!

Inviato

Grazie per i vostri pareri ragazzi, Cavedoni ha espresso un qfdc, in mano la moneta è bellissima, bella tonalità e segnetti impercettibili..ma ci sono!

Negativo.......io mi trovo concorde con il pare di @@UmbertoI....per me è uno Spl.

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti @@filippo88 !!! Il mio parere però si discosta un pó dal precedente commento, io penso che sia al massimo uno Splendido per :

1) Numerosissimi segnetti non solo sui campi ma anche sui rilievi;

2) velo di usura su punta del naso, mento e ciocca di capelli ; al R/ usura sul giglio

Il bordo non è perfettamente bello probabilmente perché il conio è decentrato; per il colore, sembra di una bella tonalità, ma si sa , il rosso Cavedoni è un must per le sue monete.

Dette queste premesse tecniche, l'abbiamo presa anche noi da poco e come qualsiasi dieci tornesi è un monetone che da proprio soddisfazione! Complimenti!!

Soddisfazione enorme averla tra le mani!!!!

Inviato

Strano però che ci si discosti così tanto dal suo parere, prova a far foto perpendicolari per favore.

Awards

Inviato

Provo ad allegare questa , nel pomeriggio altrimenti provero a scattarne di nuove!

post-41691-0-68432700-1432545201_thumb.j

Inviato (modificato)

Scusate sono l altro umberto, per me arriva tranquillamente a un spl+ e merita una nota apparte la buona impressione del bordo e dei caratteri, mi piace molto ...ottimo spl+ per me, ma io non sono nessuno, se chi te l ha venduta ha detto qfdc al 99percento sbaglio io e non lui...ancora complimenti anche da parte mia

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Beh ovviamente Matteo non è l'ultimo arrivato....ma è bello sentire i vostri pareri! E comunque qualsiasi perito,o commerciante potrebbe sbagliare un giudizio!

Inviato

@@filippo88 mi sapresti dire a che livello di ingrandimento sono distintamente visibili i segni?

Con un ingrandimento tra il 2 e 3x...sono visibili!!

Inviato

@@filippo88 e allora diciamo Spl per il D/ Spl/Fdc il R/ complessivamente siamo a Spl+. Quando ho dato il mio primo giudizio pensavo che fossero visibili ad un ingrandimento più elevato.

Awards

Inviato

Ottimo SPL+ , che è una signora conservazione :good:

• Mi piace 1

Inviato

Ridico Spl....... allora facciamo così, da questo momento ho deciso che oltre ai pareri Vi segnalo anche i motivi dei miei pareri; cerchiamo (ultimamente) di essere davvero obiettivi e non esprimere conservazioni senza conoscere a fondo questa monetazione.

E' da un pò che noto che si tende a dare sempre qualche punto o mezzo in più a queste monete ed è giunto il momento di far costatare che le Napoli sono tutt'altra cosa rispetto ad altre monetazioni.

EccoVi un paragone, che a prescindere dai numerosissimi segni che il 10 tornesi qui postato ha, aggiungo che sotto il collo è davvero messo male, senza contare dell'usura del simbolo d'interpunzione......quella che vedete è una capigliatura da qFdc.......è uguale a quella del 10 tornesi postato ? 

post-21354-0-51486600-1432557053.jpg

post-21354-0-46091100-1432557062.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Concordo con rex neap....difatti il prezzo d'acquisto è pari a quello di uno spl pieno!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.