Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!!volevo condividere con voi questo magnifico 10 tornesi di Francesco ii tornato a casa con me da Verona!! Come lo valutate voi?

post-41691-0-92562200-1432538926_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Complimenti @@filippo88 !!! Il mio parere però si discosta un pó dal precedente commento, io penso che sia al massimo uno Splendido per :

1) Numerosissimi segnetti non solo sui campi ma anche sui rilievi;

2) velo di usura su punta del naso, mento e ciocca di capelli ; al R/ usura sul giglio

Il bordo non è perfettamente bello probabilmente perché il conio è decentrato; per il colore, sembra di una bella tonalità, ma si sa , il rosso Cavedoni è un must per le sue monete.

Dette queste premesse tecniche, l'abbiamo presa anche noi da poco e come qualsiasi dieci tornesi è un monetone che da proprio soddisfazione! Complimenti!!

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Io avrei detto qSPL/SPL+.

Awards

Inviato

Grazie per i vostri pareri ragazzi, Cavedoni ha espresso un qfdc, in mano la moneta è bellissima, bella tonalità e segnetti impercettibili..ma ci sono!

Inviato

Grazie per i vostri pareri ragazzi, Cavedoni ha espresso un qfdc, in mano la moneta è bellissima, bella tonalità e segnetti impercettibili..ma ci sono!

Negativo.......io mi trovo concorde con il pare di @@UmbertoI....per me è uno Spl.

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti @@filippo88 !!! Il mio parere però si discosta un pó dal precedente commento, io penso che sia al massimo uno Splendido per :

1) Numerosissimi segnetti non solo sui campi ma anche sui rilievi;

2) velo di usura su punta del naso, mento e ciocca di capelli ; al R/ usura sul giglio

Il bordo non è perfettamente bello probabilmente perché il conio è decentrato; per il colore, sembra di una bella tonalità, ma si sa , il rosso Cavedoni è un must per le sue monete.

Dette queste premesse tecniche, l'abbiamo presa anche noi da poco e come qualsiasi dieci tornesi è un monetone che da proprio soddisfazione! Complimenti!!

Soddisfazione enorme averla tra le mani!!!!

Inviato

Strano però che ci si discosti così tanto dal suo parere, prova a far foto perpendicolari per favore.

Awards

Inviato

Provo ad allegare questa , nel pomeriggio altrimenti provero a scattarne di nuove!

post-41691-0-68432700-1432545201_thumb.j

Inviato (modificato)

Scusate sono l altro umberto, per me arriva tranquillamente a un spl+ e merita una nota apparte la buona impressione del bordo e dei caratteri, mi piace molto ...ottimo spl+ per me, ma io non sono nessuno, se chi te l ha venduta ha detto qfdc al 99percento sbaglio io e non lui...ancora complimenti anche da parte mia

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Beh ovviamente Matteo non è l'ultimo arrivato....ma è bello sentire i vostri pareri! E comunque qualsiasi perito,o commerciante potrebbe sbagliare un giudizio!

Inviato

@@filippo88 mi sapresti dire a che livello di ingrandimento sono distintamente visibili i segni?

Con un ingrandimento tra il 2 e 3x...sono visibili!!

Inviato

@@filippo88 e allora diciamo Spl per il D/ Spl/Fdc il R/ complessivamente siamo a Spl+. Quando ho dato il mio primo giudizio pensavo che fossero visibili ad un ingrandimento più elevato.

Awards

Inviato

Ottimo SPL+ , che è una signora conservazione :good:

• Mi piace 1

Inviato

Ridico Spl....... allora facciamo così, da questo momento ho deciso che oltre ai pareri Vi segnalo anche i motivi dei miei pareri; cerchiamo (ultimamente) di essere davvero obiettivi e non esprimere conservazioni senza conoscere a fondo questa monetazione.

E' da un pò che noto che si tende a dare sempre qualche punto o mezzo in più a queste monete ed è giunto il momento di far costatare che le Napoli sono tutt'altra cosa rispetto ad altre monetazioni.

EccoVi un paragone, che a prescindere dai numerosissimi segni che il 10 tornesi qui postato ha, aggiungo che sotto il collo è davvero messo male, senza contare dell'usura del simbolo d'interpunzione......quella che vedete è una capigliatura da qFdc.......è uguale a quella del 10 tornesi postato ? 

post-21354-0-51486600-1432557053.jpg

post-21354-0-46091100-1432557062.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Concordo con rex neap....difatti il prezzo d'acquisto è pari a quello di uno spl pieno!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.