Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Moneta venduta come RIC 59 zecca Roma.. Mi sorge il dubbio, non potrebbe essere RIC 215 zecca Siscia? Le legenda è la stessa, ed anche le lettere in esergo (da quello che ho trovato online) possono essere uguali per le due zecche (anche la *S credo!)..per cui forse bisogna rifarsi allo stile del ritratto? Mi dareste un parere gentilmente?

Già che ci sono, quella escrescenza di metallo al centro del collo è legata al conio suppongo..si formavano delle rientranze nel conio a causa dell'usura o erano difetti a monte?

Non è un granché come conservazione, ma ha una patina vissuta e varicolori che fa trasudare antichità a mio parere, specialmente al R/!

Grazie mille come sempre a chi mi darà una parere!

:)

post-44504-0-33050400-1432509435_thumb.j

post-44504-0-31536200-1432509677_thumb.j

Modificato da pedro_88

Inviato

Ciao , la zecca non e' Roma , ma e' SIscia , la stella a volte si trova anche prima della lettera oppure dopo come nel tuo caso , quella escrescenza credo anche io sia legata al conio , forse ad un rigonfiamento del metallo a seguito del suo raffreddamento , ma tutto e' originale . 

Inviato (modificato)

Nuoooo mi son fregato da solo! Ho preso per buono quello che diceva il venditore senza verificare..anche perché il ritratto e il rapporto testa/collo mi sembravano "border line" tra le due zecche ma compatibili con lo stile di Roma..

Mannaggia! La poca esperienza mi frega..farò più attenzione..!

Grazie! :)

Modificato da pedro_88

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.