Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti!

Moneta venduta come RIC 59 zecca Roma.. Mi sorge il dubbio, non potrebbe essere RIC 215 zecca Siscia? Le legenda è la stessa, ed anche le lettere in esergo (da quello che ho trovato online) possono essere uguali per le due zecche (anche la *S credo!)..per cui forse bisogna rifarsi allo stile del ritratto? Mi dareste un parere gentilmente?

 

Già che ci sono, quella escrescenza di metallo al centro del collo è legata al conio suppongo..si formavano delle rientranze nel conio a causa dell'usura o erano difetti a monte?

 

Non è un granché come conservazione, ma ha una patina vissuta e varicolori che fa trasudare antichità a mio parere, specialmente al R/!

Grazie mille come sempre a chi mi darà una parere!

:)

post-44504-0-33050400-1432509435_thumb.j

post-44504-0-31536200-1432509677_thumb.j

Modificato da pedro_88

Inviato

Ciao , la zecca non e' Roma , ma e' SIscia , la stella a volte si trova anche prima della lettera oppure dopo come nel tuo caso , quella escrescenza credo anche io sia legata al conio , forse ad un rigonfiamento del metallo a seguito del suo raffreddamento , ma tutto e' originale . 


Inviato (modificato)

Nuoooo mi son fregato da solo! Ho preso per buono quello che diceva il venditore senza verificare..anche perché il ritratto e il rapporto testa/collo mi sembravano "border line" tra le due zecche ma compatibili con lo stile di Roma..

Mannaggia! La poca esperienza mi frega..farò più attenzione..!

Grazie! :)

Modificato da pedro_88

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.