Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi

Oggi finalmente mi è arrivato l'asse che avevo acquistato a fine agosto, alla fine l'ho pagato solo 45 euro ma devo dire la verità dal vivo questa moneta è spettacolare molto più bella che in foto.

Però ho solo un dubbio questa è la mia prima moneta in bronzo prima di questa ho avuto solo 5 denari, e mi sono accorto che quest'asse è quasi il doppio dei denari che ho io, è normale tutto questo? I miei denari sono piccolini rispetto a quest'asse ,anche il denario che ho di nerone è quasi la metà rispetto a quest'asse.

post-292-1158050963_thumb.jpg

post-292-1158050979_thumb.jpg

Inviato

Tranquillo, la moneta è autentica. Complimenti per il tuo primo Nerone! :)

Inviato
Tranquillo, la moneta è autentica. Complimenti per il tuo primo Nerone!  :)

151977[/snapback]

Veramente è il secondo :D ho anche un denario di nerone. Grazie tante :)

Inviato

Molto bella Arcano, x me l'hai pagata molto poco!!!

Cmq gli Assi e i Serterzi sono molto più grossi dei denarii anche se avevano un valore inferiore!

L'Asse aveva un diametro cmq superiore ai 2 cm.

Il Sesterzio poteva sorpassare anche i 3 cm.!

Il Denario almeno di epoca imperiale, nn l'ho mai visto superare i 2 cm. semmai sempre di diametro inferiore (tra 1,5 e 1,7 cm)!

Inviato
Molto bella Arcano, x me l'hai pagata molto poco!!!

Cmq gli Assi e i Serterzi sono molto più grossi dei denarii anche se avevano un valore inferiore!

L'Asse aveva un diametro cmq superiore ai 2 cm.

Il Sesterzio poteva sorpassare anche i 3 cm.!

Il Denario almeno di epoca imperiale, nn l'ho mai visto superare i 2 cm. semmai sempre di diametro inferiore (tra 1,5 e 1,7 cm)!

151980[/snapback]

Si esatto hai ragione stavo misurando i miei denari e sono tutti inferiori a 2 cm.

Per ciò che concerne l'asse credo che io l'abbia pagato poco perchè l'ho acquistato nel periodo in cui tutti erano in vacanza e quindi l'asta è rimasta a 45 euro, diciamo che sono stato molto fortunato anche perchè il venditore non era stato bravo a fare la foto che ha postato sul sito in cui l'ho comprata. Infatti appena oggi l'ho ricevuta sono rimasto sorpreso della bellezza della moneta mi aspettavo di peggio rispetto a ciò che avevo visto in foto.

Grazie tante

Inviato

hai intenzione di tenerla nella capsula a vita o la toglierai? ;)

Inviato
hai intenzione di tenerla nella capsula a vita o la toglierai? ;)

152143[/snapback]

No no che capsula se guardi bene non è nella capsulaè fuori dalla capsula :)

Inviato
Complimenti per l'acquisto  ;)

152163[/snapback]

Grazie dupondio :)

Inviato

Complimenti, bella moneta.

Nerone è sempre Nerone, dà sempre belle soddisfazioni :)

Inviato
Complimenti, bella moneta.

Nerone è sempre Nerone, dà sempre belle soddisfazioni :)

152226[/snapback]

Si infatti le monete di nerone hanno sempre un certo fascino forse perchè sono le più costose.

Grazie tante cmq :)

Inviato

Giusto per amore di completezza, questa tua moneta è catalogabile come:

Cohen 302, RIC 543-605, BMC 381, WCN 593-602, Montenegro 623 (Nero Claudius Drusus Germanicus Caesar), Zecca di Lugdunum (Lione), 66-67 d.C.. :)

Inviato
Giusto per amore di completezza, questa tua moneta è catalogabile come:

Cohen 302, RIC 543-605, BMC 381, WCN 593-602, Montenegro 623 (Nero Claudius Drusus Germanicus Caesar), Zecca di Lugdunum (Lione), 66-67 d.C..  :)

152269[/snapback]

Grazie :D e grazie anche a marchemilio

Inviato

Bella moneta, complimenti, e ottimo prezzo!

Inviato
Bella moneta, complimenti, e ottimo prezzo!

152332[/snapback]

Grazie :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.