Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi

Oggi finalmente mi è arrivato l'asse che avevo acquistato a fine agosto, alla fine l'ho pagato solo 45 euro ma devo dire la verità dal vivo questa moneta è spettacolare molto più bella che in foto.

Però ho solo un dubbio questa è la mia prima moneta in bronzo prima di questa ho avuto solo 5 denari, e mi sono accorto che quest'asse è quasi il doppio dei denari che ho io, è normale tutto questo? I miei denari sono piccolini rispetto a quest'asse ,anche il denario che ho di nerone è quasi la metà rispetto a quest'asse.

post-292-1158050963_thumb.jpg

post-292-1158050979_thumb.jpg

Inviato

Tranquillo, la moneta è autentica. Complimenti per il tuo primo Nerone! :)

Inviato
Tranquillo, la moneta è autentica. Complimenti per il tuo primo Nerone!  :)

151977[/snapback]

Veramente è il secondo :D ho anche un denario di nerone. Grazie tante :)

Inviato

Molto bella Arcano, x me l'hai pagata molto poco!!!

Cmq gli Assi e i Serterzi sono molto più grossi dei denarii anche se avevano un valore inferiore!

L'Asse aveva un diametro cmq superiore ai 2 cm.

Il Sesterzio poteva sorpassare anche i 3 cm.!

Il Denario almeno di epoca imperiale, nn l'ho mai visto superare i 2 cm. semmai sempre di diametro inferiore (tra 1,5 e 1,7 cm)!

Inviato
Molto bella Arcano, x me l'hai pagata molto poco!!!

Cmq gli Assi e i Serterzi sono molto più grossi dei denarii anche se avevano un valore inferiore!

L'Asse aveva un diametro cmq superiore ai 2 cm.

Il Sesterzio poteva sorpassare anche i 3 cm.!

Il Denario almeno di epoca imperiale, nn l'ho mai visto superare i 2 cm. semmai sempre di diametro inferiore (tra 1,5 e 1,7 cm)!

151980[/snapback]

Si esatto hai ragione stavo misurando i miei denari e sono tutti inferiori a 2 cm.

Per ciò che concerne l'asse credo che io l'abbia pagato poco perchè l'ho acquistato nel periodo in cui tutti erano in vacanza e quindi l'asta è rimasta a 45 euro, diciamo che sono stato molto fortunato anche perchè il venditore non era stato bravo a fare la foto che ha postato sul sito in cui l'ho comprata. Infatti appena oggi l'ho ricevuta sono rimasto sorpreso della bellezza della moneta mi aspettavo di peggio rispetto a ciò che avevo visto in foto.

Grazie tante

Inviato

hai intenzione di tenerla nella capsula a vita o la toglierai? ;)

Inviato
hai intenzione di tenerla nella capsula a vita o la toglierai? ;)

152143[/snapback]

No no che capsula se guardi bene non è nella capsulaè fuori dalla capsula :)

Inviato
Complimenti per l'acquisto  ;)

152163[/snapback]

Grazie dupondio :)

Inviato

Complimenti, bella moneta.

Nerone è sempre Nerone, dà sempre belle soddisfazioni :)

Inviato
Complimenti, bella moneta.

Nerone è sempre Nerone, dà sempre belle soddisfazioni :)

152226[/snapback]

Si infatti le monete di nerone hanno sempre un certo fascino forse perchè sono le più costose.

Grazie tante cmq :)

Inviato

Giusto per amore di completezza, questa tua moneta è catalogabile come:

Cohen 302, RIC 543-605, BMC 381, WCN 593-602, Montenegro 623 (Nero Claudius Drusus Germanicus Caesar), Zecca di Lugdunum (Lione), 66-67 d.C.. :)

Inviato
Giusto per amore di completezza, questa tua moneta è catalogabile come:

Cohen 302, RIC 543-605, BMC 381, WCN 593-602, Montenegro 623 (Nero Claudius Drusus Germanicus Caesar), Zecca di Lugdunum (Lione), 66-67 d.C..  :)

152269[/snapback]

Grazie :D e grazie anche a marchemilio

Inviato

Bella moneta, complimenti, e ottimo prezzo!

Inviato
Bella moneta, complimenti, e ottimo prezzo!

152332[/snapback]

Grazie :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.