Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un euro... ;)

Inviato

@@carlo82

le condizioni non sono proprio ottimali, questa moneta per avere un valore deve essere almeno SPL, quindi per il valore concorderei come detto sopra.

Awards

• 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

personalmente non sono molto d'accordo sulla valutazione ho visto aste anche a 15/20 euro

la mia da 20 lire ha un doppio errore di conio oltre al gambo largo ha anche foglia cadente sullo zero,,,, io ho guardato e riguardato su siti e non ne ho trovato nemmeno una ...nella foto a sinistra normale al centra r quasi p e a destra ultra rara

2cfck60.jpg

Modificato da mourinho

Inviato

Si monete sicuramente interessanti, ma ricordiamoci che in questa tipologia di errori conta molto anche lo stato di conservazione, infatti queste per avere un disceto valore devono anche essere molto vicine al FDC, in questo stato di conservazione non credo possano fruttare molti soldi.

• 2 settimane dopo...
Inviato

In giro ad aste, bisogna vedere che aste, si può trovare di tutto un pò. Sicuramente la conservazione gioca unm ruolo MOLTO importante. A mio parere le monete da 20 lire non presentano caratteristiche tali da avere un occhio di riguardo. Conservazione bassa per tutte e tre le monete. La seconda, del '58,  il segno zecca è "R" anche se la gambetta è un pò evanescente, la terza del '57 ha un escrescenza di materiale all'imterno dello 0, per me niente di particolare. Certo che se trovi l'interessato puoi ricavarci qualcosa, altrimenti per me sono da ciotola.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.