Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

sarei felice di capire il valore e la rarita' di questa banconota in perfette condizioni ad esclusione di un piccolo strappo a dx del 5 grosso.

Grazie

Corallino

post-6632-0-04703400-1432376012_thumb.jp

post-6632-0-40570600-1432376021_thumb.jp

Inviato

emissione dell'ara-crodara il gigante la riporta come r3 altri catalogi r,sul valore mi trattengo un'po' perchè in questa conservazione secondo me siamo nel limbo delle medio-basse è puo'lasciare adito a diverse interpretazioni,poi magari dal vero fa un'altro effetto,ma a me sembra un'po' slavata. 

Inviato

Esatto. É quello che stavo per chiedere io. È scolorita lei o è la foto che è venuta (parecchio) male?

Inviato

Dal vivo e' molto meglio, se le foto non sono professionali come sappiamo perdono tanto.

Comunque la banconota e' bella, un po chiara, ma non potrei fare confronti per dirlo con esattezza, non ne ho altre.

Una nobil donna da cui ho comprato delle monete, mi ha fatto dono di un ventina di banconote tutte simili alle altre postate, tutte di banche degli anni 1870/1890.

Del regno solo 3, le 2 che ho postato e un altra da 2 lire.sempre della stessa tipologia.

Inviato

Capito. Secondo me questa meno di 150 euro non vale. Anche il numero di serie bassissimo fa la sua figura.

Coltiva questa amicizia. Conoscerne di nobildonne prodighe di banconote... :o)

Stefano

• 2 settimane dopo...
Inviato

Salve,

la banconota e' un falso d'epoca....molto interessante dal punto di vista storico/documentale...molto meno dal punto di vista economico

Inviato

Azz che botta...

R-R che cosa te lo fa affermare ?

Inviato

Salve,

la banconota e' un falso d'epoca....molto interessante dal punto di vista storico/documentale...molto meno dal punto di vista economico

Ha un suo valore questo falso d'epoca?

Awards

Inviato

osservandola bene,condivido quanto detto da R-R,se non vado errando ogni serie era composta da 100.000 pezzi poi la scritta "al portatore"che risulta essere praticamente tutta attaccata e la firma del crodara.

Inviato

Non e' assolutamente il mio campo, ma da dove si vede che e' falsa d'epoca?

A me dal vivo mi pare tanto buona, boh.

Ciao

Inviato

il busto del re, se lo guardi e' lucido e' sa di fotocopia

Inviato

i falsi, da sempre, hanno una medesima caratteristica che riscontri principalmente guardando il busto del sovrano o della persona  raffigurata ...sa sempre di fotocopia...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.