Vai al contenuto
IGNORED

Lamoneta pubblicità

Guest Fid

Risposte migliori

nessuno scredita lamoneta con iniziative del genere,informare altri utenti su Ebay tramite messaggi privati o linkare l'indirizzo del Forum mi sembrano ambedue delle iniziative meritevoli

Questo punto mi era sfuggito... aspetta che cerco di capire bene: tu proponi di "bombardare" gli utenti di ebay tramite messaggi privati col link di La Moneta?

Fid, questo si chiama SPAM... ma forse ho inteso male io.... almeno lo spero.... :huh:

152116[/snapback]

no affatto,l'idea mia è un altra,solitamente su ebay acquisto sempre dagli stessi venditori,io pensavo che fra la miriade di messaggi che si inviano durante o dopo la transazione si potesse pubblicizzare lamoneta,se infatti hai letto il primo post della discussione ho indicato esattamente cosa potrebbero fare gli utenti per favorire l'attività di lamoneta senza arrecare pregiudizi

per i messaggi:

es:

"ciao,grazie la moneta è arrivata oggi, tutto ok ti ho lasciato anche il feedback che non poteva che essere positivo,visto che siamo ambedue appassionati di monete del Regno d'Italia mi permetto di segnalarti un interessante discussione su un 5 lire 1878 sicuro di farti una cosa gradita,ecco il link www.lamoneta.....

alla prossima

Francesco"

nelle inserzioni:

Descrizioni: 5 lire 1878 conservazione Spl,moneta in ottima conservazione come da foto,per maggiore informazioni su questa monetazione e la sua storia potete dare un occhiata alla discussione aperta su www.lamoneta....

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che finora il forum si sia ingrandito soprattutto per viral marketing - in parole povere il classico passaparola. Questo funziona perché fiascuno di noi tende a credere più ad un amico o a qualcuno che stima, piuttosto che alla pubblicità diretta (guarda quanto belle/bravo/utile/conveniente sono io).

Il risultato è una credibilità di questo forum che non ha paragoni.

Secondo me una promozione sistematica su eBay sarebbe poco elegante e rischierebbe di danneggiare proprio quella credibilità. Altra cosa naturalmente è la soffiata occasionale di un utente eBay ad un altro utente: lì quel che si spende è la credibilità personale, non quella del forum.

Modificato da rob
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Descrizioni: 5 lire 1878 conservazione Spl,moneta in ottima conservazione come da foto,per maggiore informazioni su questa monetazione e la sua storia potete dare un occhiata alla discussione aperta su www.lamoneta....

152136[/snapback]

Un richiamo a lamoneta.it in questo contesto è piuttosto ambigua e sembrerebbe a prima vista convalidare e quasi certificare la moneta in vendita. Non mi sembra un vantaggio per lamoneta.it.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fid da domani telefono a tutte le aziende, enti delle tue parti e prima o poi riuscirò a parlare col tuo principale...

152127[/snapback]

e che gli devi raccontare? :D

152139[/snapback]

Di sfruttare le tue qualità propositive all'interno dell'azienda... tradotto: che ti dia da fare qualcosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"ciao,grazie la moneta è arrivata oggi, tutto ok ti ho lasciato anche il feedback che non poteva che essere positivo,visto che siamo ambedue appassionati di monete del Regno d'Italia mi permetto di  segnalarti un interessante discussione su un 5 lire 1878 sicuro di farti una cosa gradita,ecco il link www.lamoneta.....

Questo ci può anche stare, dopotutto in una mail privata chiacchierando tu puoi dire qualsiasi cosa al tuo interlocutore, salvo ovviamente assumertene la responsabilità ;)

152136[/snapback]

Questa invece a me più che una pubblicità a La Moneta sembra una auto-pubblicità del venditore, che facendo intendere di essere un membro di La Moneta potrebbe migliorare la sua immagine nei confronti di un compratore che già conosce il nostro sito... ti dico la verità, quelle poche volte che ho venduto monete su ebay mi era venuta la tua stessa idea, ma l'ho eliminata proprio per la paura che qualcuno potesse fare lo stesso collegamento che ho fatto adesso io....

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
Un richiamo a lamoneta.it in questo contesto è piuttosto ambigua e sembrerebbe a prima vista convalidare e quasi certificare la moneta in vendita. Non mi sembra un vantaggio per lamoneta.it.

Concordo. Questo è un buon esempio di come si attirerebbero controversie legate alle attività su ebay nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh mi sembra che allora conveniate che eventuali post scriptum nei messaggi all'interno di ebay possano essere leciti ed utili per il forum.Sulla questione link in effetti non avevo pensato all'ipotesi da voi citata credendo che il link a certe discussione potesse semplicemente accrescere l'interesse per la moneta,comunque i vostri appunti mi sembrano molto sensati

Spero che con questa discussione si siano chiariti certi aspetti che meritavano di essere discussi

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

ma se quando spedite la moneta nella busta mettete un foglietto co su scritto il sito?????????? :D

152156[/snapback]

anche questa è un idea carina :D

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.