Vai al contenuto
IGNORED

Lamoneta pubblicità

Guest Fid

Risposte migliori

ma la pubblicità di Lamoneta su Ebay è consentita?

se concludessimo ogni nostro messaggio cosi':

"ciao,per la spedizione.....moneta....costo....

p.s. se sei interessato alla numismatica visita il forum numismatico più grande in Italia all'indirizzo www.lamoneta.it "

che ne dite?ci arresterebbero? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vietato dal regolamento ebay far pubblicità ad altre attività commerciali (specialmente se inserisci link).

Le "sanzioni" (chiusura inserzioni, sospensione e/o cancellazione account, ecc.) vengono comminate solo dopo segnalazione da parte di altri della violazione e dopo una lunga trafila di accertamenti da parte dello staff sicurezza di ebay.

Ci si può comunque provare :D :D

Ma vale la pena tradire il buon nome del ns. amato forum, con questi mezzucci?

Penso di no...

--------------

La parte in alto l'avevo scritta di getto, perchè avevo letto velocemente la tua domanda, che è diversa: non parli di mercatino, ma di forum... <_< <_<

Bisognerebbe leggere il regolamento di ebay: faccio una ricerca e vediamo cosa esce fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato piuttosto facile...

Riporto solo la parte che ci interessa: nelle singole inserzioni non si può inserire, solo ne "La mia pagina personale", simbolo IO.

Link da "La mia pagina personale"

Puoi creare un link al tuo negozio virtuale o al tuo sito web. "La mia pagina personale" non può tuttavia contenere offerte dirette di oggetti che non siano in vendita su eBay.

eBay non consente agli utenti di inserire i seguenti tipi di link ne "La mia pagina personale":

- link che offrono direttamente inserzioni o oggetti non messi in vendita su eBay;

- link ad altri siti o pagine per il commercio online, ivi inclusi quelli con modelli di vendita a prezzo fisso o aste;

- link a siti che offrono oggetti identici a quelli in vendita su eBay, allo stesso prezzo o ad un prezzo inferiore (compreso il prezzo "Compralo Subito");

- link a siti che offrono oggetti dei quali non è consentita la vendita su eBay.

Su "La mia pagina personale" puoi collocare dei link al tuo sito o ai tuoi negozi virtuali nei quali vendere i tuoi oggetti o servizi. Ricordati, però, di non inserire dei link a pagine di siti di compravendita che contengono oggetti offerti all'asta o a prezzo fisso da molteplici venditori.

Se "La mia pagina personale" non è conforme a queste regole potrà essere cancellata.

La parte in grassetto è quella che ci interessa: a mio avviso, siamo borderline. La compravendita su lamoneta è prevista (vedi mercatino) anche se non è l'attività principale.

Chi ci vuole male, può comunque segnalarci ed ebay, nel dubbio, chiuderebbe le inserzioni.

Vorrei però sentire qualche altro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

la pubblicità effettuata su Ebay riguarda il nostro forum e non il mercatino che ne è un apposita sezione a parte necessaria oltretutto di specifica registrazione.Sarebbe scorretto riportare il link del mercatino ma non quello del forum che oltretutto accrescendo l'interesse numismatico non può che giovare anche ad Ebay

Sino adesso in tantissime occasioni ho pubblicizzato su Ebay lamoneta e malgrado in certe inserzioni mi fossero stati mossi degli appunti per l'indicazione Postpay non sono mai stato richiamato per l'uso dei link sui messaggi privati scambiati con gli utenti

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Sino adesso in tantissime occasioni ho pubblicizzato su Ebay lamoneta e malgrado in certe inserzioni mi fossero stati mossi degli appunti per l'indicazione Postpay non sono mai stato richiamato per l'uso dei link sui messaggi privati scambiati con gli utenti

151944[/snapback]

Scusate il leggero OT, come mai su ebay non si può utilizzare come metodo di pagamento la ricarica della Poste Pay?

Io trovo che sia un metodo di pagamento economico (1 euro contro 2,58 del vaglia, ad esempio) ed è sicuro e veloce!

So che nel regolamento di ebay è vietato (comunque qualcuno lo usa lo stesso), ma volevo saperne la motivazione, se qualcuno la sa!

Grazie!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

151944[/snapback]

Scusate il leggero OT, come mai su ebay non si può utilizzare come metodo di pagamento la ricarica della Poste Pay?

Io trovo che sia un metodo di pagamento economico (1 euro contro 2,58 del vaglia, ad esempio) ed è sicuro e veloce!

So che nel regolamento di ebay è vietato (comunque qualcuno lo usa lo stesso), ma volevo saperne la motivazione, se qualcuno la sa!

Grazie!

Valerio!

151991[/snapback]

Prima si poteva usare adesso non si puo piu',non so perche',forse perche' altrimenti nessuno userebbe piu'paypal

Link al commento
Condividi su altri siti

151944[/snapback]

Grazie!

Valerio!

151991[/snapback]

Eviterei di andare OT su questo argomento: si trovano centinaia di discussioni in merito sui forum tecnici di ebay (e non solo).

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando sull'argomento qualcuno ha mai subito la chiusura dell'inserzione per aver inserito il link di lamoneta?

se non ci fossero precedenti penso che ognuno di noi potrebbe dare un grande contributo pubblicitario per far conoscere il forum :)

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di lasciare perdere l'argomento: già ci sono state diatribe in passato da parte di certe persone sull'argomento pubblicità, eviterei quindi accuratamente di dar loro il pretesto per ulteriori polemiche. Senza contare che saremmo veramente al limite del regolamento di ebay. Direi quindi che è un'idea da cancellare senza esitazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

però Paolino io posso paortare la mia esperienza,Ebay diverse volte mi ha richiamato o per l'utilizzo della indicazione Postepay o per altri dettagli microscopici ai quali non avevo prestato importanza

Sul link di Lamoneta e sui messaggi usati ed inviati in passato non mi è mai stato rimproverato nulla e probabilmente ciò è stato fatto proprio perchè queste forme pubblicitarie sono state reputate conformi al regolamento di Ebay

ieri contrattando su ebay ho scoperto che due collezionisti non conoscevano il forum,2 in un solo giorno!!!

personalmente ho avvertito il piacere di informarli e di invitarli a partecipare alle nostre discussioni

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di lasciare perdere l'argomento: già ci sono state diatribe in passato da parte di certe persone sull'argomento pubblicità, eviterei quindi accuratamente di dar loro il pretesto per ulteriori polemiche. Senza contare che saremmo veramente al limite del regolamento di ebay. Direi quindi che è un'idea da cancellare senza esitazione.

152005[/snapback]

Ha ragione Paolino che mi ha ricordato quanto sopra.

A mio parere, siamo al limite del regolamento, come già detto, basta poco quantomeno per sospendere l'account per poter effettuare verifiche da parte di ebay.

Personalmente, non lo inserirò.

E' ovvio che ebay e lamoneta sono due entità distinte, ma è anche vero che ognuno su ebay può agire come meglio ritiene opportuno, nella liceità e senza ledere l'immagine di lamoneta... e se ritenga di inserirlo lo fa a suo esclusivo rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ritenga di inserirlo lo fa a suo esclusivo rischio.

Purtroppo però rischia di compromettere anche l'immagine del forum... quindi è da evitare assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo ripeto per la seconda volta: non è un problema soltanto di liceità nei confronti del regolamento di ebay.

E' soprattutto un problema di OPPORTUNITà, e viste passate esperienze questo sarebbe un grossolano errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

se ritenga di inserirlo lo fa a suo esclusivo rischio.

Purtroppo però rischia di compromettere anche l'immagine del forum... quindi è da evitare assolutamente.

152031[/snapback]

guarda che nel messaggio precedente hai scritto ciò che c'è riportato qui sopra,non c'è bisogno di dire "ripeto per la seconda volta" dato che la prima volta hai detto altro,poi qui si sta discutendo civilmente su aspetti che possono contribuire a far conoscere il forum,se poi la soluzione non è giustamente praticabile non si altera nessuno e tutti continuano a vivere felici e contenti

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Capisco i rilievi di Mirko, in passato qualcuno sul forum di ebay ha protestato sul fatto che venissero postati link a lamoneta.it.

Cionostante, ho inserito i link a tutte le sezioni di lamoneta.it nella mia firma nel forum di ebay. Probabilmente non si possono inserire link (al di la' del fatto che il mercatino possa essere considerato un concorrente di ebay) e quindi non sono a norma, ma confermo che ebay non mi ha mai tirato le orecchie.

Quindi, il fatto che qualcuno lo faccia non lo trovo di per sé negativo (anzi). Sono piuttosto contrario al fatto che questa diventi una iniziativa "ufficiale".

Inziative pubblicitarie ce ne sono: banner, punti informativi, classifica segnalazioni e ne stanno arrivando altre. I vari articoli su CN penso abbiano fatto molto bene.

Il trend di visitatori al giorno e di pagine visitate è in decisa crescita e -ammesso che io legga bene le statistiche- la maggioranza dei visitatori vi arriva in maniera diretta (in pratica hanno il sito nei Segnalibri/Preferiti).

Anche con i motori di ricerca, ricercando "forum numismatica" o altre parole chiave il forum o i relativi siti paralleli sono ottimamente piazzati (purtroppo ricercando "numismatica" da sola invece no).

Naturalmente questo non significa che ci si debba sedere sugli allori! Quindi ben vengano le proposte per il miglioramento e la pubblicità del forum (che poi potremmo iniziare a chiamare portale)!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto tutto ciò che ha scritto incuso

nessuno scredita lamoneta con iniziative del genere,informare altri utenti su Ebay tramite messaggi privati o linkare l'indirizzo del Forum mi sembrano ambedue delle iniziative meritevoli che mostrano l'amore per la diffusione della cultura numismatica e l'attaccamento degli utenti al sito(fossero tutti cosi!)

Ogni utente che invia un messaggio privato ad un altro su ebay è libero di scrivere ciò che gli pare nel rispetto della normativa di quel portale,se per questi messaggi dovesse avere dei problemi con Ebay questi sono affari suoi. Anche inserire il link di lamoneta mi sembra un iniziativa lodevole visto e considerato che non si conoscono iniziative contrarie intraprese su Ebay e visto e considerato che l'intento di chi lo fa è senz'altro spinto da dei nobili propositi.

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
nessuno scredita lamoneta con iniziative del genere,informare altri utenti su Ebay tramite messaggi privati o linkare l'indirizzo del Forum mi sembrano ambedue delle iniziative meritevoli che mostrano l'amore per la diffusione della cultura numismatica e l'attaccamento degli utenti al sito(fossero tutti cosi!)

Intendiamoci dipende da chi lo fa. Su ebay ci sono utenti e utenti, in alcuni casi non lo vedrei favorevolmente. Il rischio è di attirare sul forum controversie legate alle attività su ebay.

Ogni utente che invia un messaggio privato ad un altro su ebay è libero di scrivere ciò che gli pare nel rispetto della normativa ebay

Attenzione a che non diventi SPAM pero', il rischio è che la persona a cui mandi messaggi non gradisca!

Per questo sono contrario ad una iniziativa ufficiale; se qualcuno lo fa ben venga, ma tutto sommato non è che poi ne abbiamo così bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti ti do ragione una seconda volta,solitamente consiglio di dare un occhiata al forum quando si entra in un rapporto confidenziale con gli utenti con cui si effettuano le transazioni,qualche altra volta mi sarà capitato di segnararlo anche ad utenti quasi sconosciuti ma in cambio sino adesso ho ricevuto solo ringraziamenti.In generale segnalare ad un numismatico il forum mi sembra un iniziativa utile

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo solo per me stesso, ma io sono assolutamente contrario anche alle iniziative personali. Ci vorrebbe ben poco a fare il collegamento pubblicità al forum la moneta=>pubblicità al mercatino. Tu non hai la più pallida idea dei casini che sono scoppiati qualche tempo addietro (e che ogni tanto rispuntano fuori) per iniziative molto meno importanti, quali solo il nominare il nostro forum sul forum di ebay. E il mercatino a quel tempo non esisteva nemmeno. A livello personale oltretutto, ritengo la cosa oltre che sconveniente, addirittura poco aderente a quelle che sono le normali regole di Netiquette.

Vietiamo sul nostro forum di pubblicizzare siti esterni nella signature e poi accettiamo il discorso inverso? Qualcuno, e a ragione, potrebbe poi incavolarsi nel vedere la raccomandazione (stralciata dal regolamento del forum) che da tempo ho inserito nella mia signature....

In quanto a ebay, quoto heineken, siamo davvero borderline. il fatto che non abbiano chiuso aste o messaggi del forum non significa nulla, visto che non viene fatto nessun controllo, ma loro agiscono solo dietro segnalazione di altri ebayers. Uno può anche violare tutte le regole del mondo, me se nessuno lo segnala potrà continuare a farlo all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno scredita lamoneta con iniziative del genere,informare altri utenti su Ebay tramite messaggi privati o linkare l'indirizzo del Forum mi sembrano ambedue delle iniziative meritevoli

Questo punto mi era sfuggito... aspetta che cerco di capire bene: tu proponi di "bombardare" gli utenti di ebay tramite messaggi privati col link di La Moneta?

Fid, questo si chiama SPAM... ma forse ho inteso male io.... almeno lo spero.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah! L'idea di Fid potrebbe essere praticabile. Ad esempio nelle email private quando si contatta un venditore si potrebbe mettere il link www.lamoneta.it. Se poi la proposta di Fid nei confronti di Ebay non dà riscontri fattibili...pace! Amen e amici come prima!

Ma quella di mettere il link nelle nostre email personali...credo che non sia vietato.

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.