Vai al contenuto
IGNORED

L' ISIS e' arrivata a Palmira

Risposte migliori

Inviato

Chissà cosa avranno pensato loro una 70 ntina di anni fa in europa vigevano le leggi raziali e Hitler sterminava migliaia di ebrei...adesso ci sarà qualche tedesco che si risentira come i cattolici prima con le crociate...

Viva le Crociate,abbasso i buonisti senza patria che stanno distruggendo l'Occidente. MA AVETE STUDIATO?Lo sapete che i Musulmani hanno distrutto con la violenza il Cristianesimo di Africa e Asia?Invaso Gerusalemme,Atene,Antiochia,Costantinopoli,Cartagine.Damasco,Efeso,dove il Cristianesimo fioriva da secoli?Lo sapete che gli islamici hanno conquistato Spagna,Balcani,fino a Vienna?Attaccato Roma,invaso la Sicilia,terrorizzato e impoverito il sud d'Italia?MA AVETE STUDIATO?Potete pensare ad una Europa,al culmine della sua identità cristiana,potesse stare con le mani in mano mentre i maomettani spadroneggiavano in Terrasanta?

Viva le Crociate,risposta legittima alla violenza islamica.

Giusto per farsi una idea:

632 d. C. ..... Morte di Maometto (8 giugno).

632-34 …...... Conquista araba della Mesopotamia e della Palestina.

635 ............. Conquista araba di Damasco.

638 ............. Conquista araba di Gerusalemme.

642 ............. Conquista araba di Alessandria d'Egitto.

647 ............. Conquista araba della Tripolitania.

649 ............. Inizio delle guerre sul mare e conquista di Cipro.

652 ............. Prima spedizione contro la Sicilia.

667 ............. Occupazione araba di Calcedonia (Anatolia).

669 ............. Attacco a Siracusa.

670 ............. Attacco ai berberi e conquista del Maghreb.

674-680 ....... Primo assedio arabo di Costantinopoli.

698 ............. Gli arabi prendono Cartagine ai bizantini.

700 ............. Assalto arabo a Pantelleria.

704 ............. L'emiro Musa proclama la guerra santa nel Mediterraneo occidentale; infesta il Tirreno e assale la Sicilia.

710 ............. Attacco arabo a Cagliari.

711 ............. Sbarco arabo nella Spagna meridionale. Inizia la conquista della penisola iberica.

715-717 ....... Secondo assedio arabo di Costantinopoli.

720 ............. Attacco alle coste della Sicilia.

727-731........ Aggressioni alle coste della Sicilia.

738 ............. Liutprando sconfigge gli arabi ad Arles.

740 ............. Primo sbarco in Sicilia di un esercito saraceno.

753 ............. Ulteriore sbarco in Sicilia.

778 ............. Il giorno 8 settembre, Franchi e Longobardi sconfiggono gli arabi a Sabart, sui Pirenei.

806 ............. I mussulmani occupano Tyana, in Anatolia, e avanzano fino ad Ankara.

Ademaro, conte franco di Genova, combatte i saraceni in Corsica.

812-813 ....... I saraceni attaccano Lampedusa, la Sicilia, Ischia, Reggio Calabria, la Sardegna, la Corsica e Nizza.

819 ............. Nuovo attacco alla Sicilia.

827 ............. Il 14 giugno, sbarco in Sicilia di un esercito, per la conquista dell'isola.

829 ............. I saraceni sbarcano a Civitavecchia.

830 ............. I saraceni invadono la campagna romana e saccheggiano le basiliche di San Paolo e di San Pietro.

831 ............. A settembre, Palermo si arrende agli arabi.

838 ............. Attacco saraceno a Marsiglia.

839 ............. Incursioni saracene in Calabria.

Sbarco e conquista di Taranto.

840 ............. Scontro navale, davanti a Taranto, tra saraceni e veneziani, che non riescono a fermare l'attacco.

Saccheggio di Cherso, del Delta del Po e di Ancona.

841 ............. Gli arabi si spingono nel Quarnaro e distruggono la flotta veneziana all'isola di Sansego.

842 ............. Il 10 agosto Bari viene conquistata.

Vengono saccheggiate le coste della Puglia e della Campania.

843 ............. L'emiro di Palermo scaccia i bizantini da Messina.

844 ............... I normanni sbarcano in Spagna e occupano Siviglia.

846 ............. Spedizioni saracene a Ponza e a Capo Miseno.

Il 23 agosto, gli arabi sbarcano alla foce del Tevere, assediano Ostia, saccheggiano nuovamente le basiliche di San Pietro e di San Paolo e l'entroterra fino a Subiaco, assediando poi Roma.

Ritiratisi, depredano Terracina, Fondi, e assediano Gaeta.

849 ............. I saraceni saccheggiano Luni e Capo Teulada, in Sardegna.

850 ............. Attacco arabo contro Arles.

852-853 ....... Assalto alle coste calabresi e campane.

856 ............. Incursioni arabe a Isernia, Canosa, Capua e Teano.

859 ............. Gli arabi prendono Enna.

867 ............. Gli arabi saccheggiano il monastero di San Michele sul Gargano.

I saraceni occupano alcune città dalmate e assediano Ragusa. La flotta veneziana, guidata dal doge Orso, li insegue e li sbaraglia davanti a Taranto.

868 ............. Re Ludovico libera Matera, Venosa e parte della Calabria.

869 ............. Bande di saraceni invadono la Camargue.

870 ............. Gli arabi occupano Malta e saccheggiano Ravenna.

879 ............. Gli arabi prendono Taormina.

879 ............. I saraceni saccheggiano Teano, Caserta e la campagna romana.

881 ............. Il Papa scomunica il Vescovo di Napoli per la sua alleanza con i saraceni.

885 ............. I saraceni saccheggiano Montecassino e la Terra di Lavoro.

890 ............. I mori di Spagna attaccano la costa provenzale e stabiliscono una base a Frassineto (La Garde-Freinet).

898 ............. Saccheggio saraceno della Badia di Farfa.

912 ............. Incursione saracena all'Abbazia di Novalesa.

913 ............. Attacco alla Calabria.

914 ............. Gli arabi stabiliscono basi a Trevi e a Sutri.

916 ............. Incursione saracena nella Moriana (Savoia).

922 ............. Incursione e saccheggio di Taranto.

924 ............. Presa di Sant'Agata di Calabria.

925 ............. Incursioni saracene in tutta la Calabria, fino in terra d'Otranto; assedio e massacro di Oria.

929 ............. Saccheggio delle co

2 mesi fa

987 ............. I saraceni saccheggiano Cassano Jonio.

988 ............. Gli arabi prendono Cosenza e la terra di Bari.

991 ............. Presa di Taranto.

994 ............. Assedio e presa di Matera.

1002 ............ Incursioni a Benevento e nelle campagne napoletane, assedio di Capua.

1003 ............ Incursioni nell'entroterra di Taranto. Attacco a Lérins, in Provenza.

1009 ............ Il califfo Al-Hakim tenta di distruggere il Santo Sepolcro.

1029 ............ Saccheggio delle coste pugliesi.

1031 ............ Saccheggio di Cassano Jonio.

1047 ............ Incursione saracena a Lérins.

1071 ............ Gli arabi vincono la battaglia di Manazkert e iniziano la conquista dell'Anatolia.

1074 ............ Sbarco di saraceni tunisini a Nicotera, in Calabria.

1080 ............ I saraceni, al servizio dei normanni, saccheggiano Roma.

1086 ............ Gerusalemme cade in mano ai turchi.

E all'epoca sicuramente non c'entravano il petrolio, il colonialismo, il cugino di Hitler, gli americani, Israele...

• Mi piace 1

Inviato

Questi sono animali e nessuno lo nega ....ecco adesso l ho detto.pero la storia ne ha viste tante.

Supporter
Inviato

Bene,ottimo contributo,ma tanto la quinta colonna farà finta di nulla.Da quando esistono,i maomettani hanno sparso il sangue.Anche nel Novecento,distruggendo gli Armeni.

Inviato

Bene,ottimo contributo,ma tanto la quinta colonna farà finta di nulla.Da quando esistono,i maomettani hanno sparso il sangue.Anche nel Novecento,distruggendo gli Armeni.

su Israele e Palestina come la pensi?

Inviato

Secondo me e sbagliato condannare a priori sia chi e mussulmano sia chi e nero chi e ebreo chi usa erbe e medicinali "streghe" chi dice che la terra gira intorno al sole ecc ecc...buonanotte

Inviato

Buona sera a tutti,onestamente credo che proprio in questi mesi stia passando da queste parti il treno della storia,capita ciclicamente e l' ultima volta credo sia passato un'ottantina di anni fa,in realtà i treni sono di solito almeno due e voi dovete solo decidere su quale salire.non sono particolarmente religioso e anche poco praticante,mi fanno ribrezzo certi preti per i motivi che tutti conosciamo,ma è arrivato il momento di essere chiari,decisi e convinti su quale sia il treno giusto da prendere,io non ho dubbi e se sara' necessario su quel treno ci saliro' con la pettorina bianca crociata,si proprio quella che fa ancora inorridire qualcuno anche in questo forum.A chi continua a rivangare le malefatte della chiesa nei secoli che furono dico sveglia poveri illusi,voi che pensate di poter stare a guardare alla finestra solo per non voler prendere le parti della chiesa, sappiate che quando questi arriveranno,caleranno su di voi la mannaia dell'oscurantismo oltre che,ovviamente,anche quella vera di metallo ben affilato.non è piu una questione di colore o di religione,stavolta è una questione di giusto o sbagliato bisogna solo decidere da che parte stare,io non ho dubbi,che nessuno ne abbia e l'umanita' riuscira' anche stavolta a sconfiggere questo nuovo e devastante tumore.

• Mi piace 1

Inviato

tranquillo se non te la senti aspettali pure sull'uscio di casa,e mi raccomando non dimenticare di omaggiarli con un cesto di prodotti tipici della tua terra.ti auguro tanta fortuna. 

Inviato

@@Legio II Italica

Potenza evocativa degna di nota e apprezzamento.

Le legioni che marciano.

La Pax Romana.

E sono disposto a subire anche gli strali di chi dice "Hanno fatto un deserto e l'hanno chiamato pace".

Poche settimane fa, un collega mi disse che il suocero, carabiniere, era stato deportato in Germania o in Austria.

Uscito dal campo con trenta chili di peso in meno si era fermato ad osservare la vetrina di un antiquario e, in particolare, una statuetta.

Un tedesco o un austriaco era entrato nel negozio e gli aveva regalato la statuetta che il suocero aveva religiosamente custodito sino alla sua morte.

Il collega parlava di un gesto di pace.

Io non ero d'accordo, il centro della storia era che il suocero, pur affamato, non si era fermato a guardare una pagnotta, ma una piccola statuetta.

Il bello era entrato con prepotenza nella sua storia.

Bisogna diffidare del cuore che non vibra dinanzi al bello.

E a questi non vibra.

Ovviamente è solo una opinione

Ciao @@Polemarco , storia bellissima e commovente , grazie per averla postata . Ho apprezzato molto il gesto di pace o di conciliazione del Tedesco od Austriaco nei confronti dell' Italiano , il quale scegliendo di gratificare l' anima anziché il corpo , esalto' in quel frangente , forse inconsciamente , la tradizione culturale ultra millenaria della nostra Italia .

Staff
Inviato

In questa discussione ci sono stati contributi impeccabili in termini di regolamento ma in altri casi le violazioni non sono certo mancate.

Chiudiamo qui.

• Mi piace 2
Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.