Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutto, posso chiedervì pareri  ( e come classifichereste) queste due monete ??

Specialmente quella di Urbano VIII  ne trovo di simili nei catologhi d'asta ma la S di PETRUS si trova

sempre sopra la testa del santo ( questa invece è posta piu in basso)

Se qualcuno ha visto monete simili  su qualche asta mi dite quale??

Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.

Ps. Sixtus mi dispiace ma non riesco a venire a Verona domenica  .. magari sara' per Novembre o magari qualche altra manifestazione.

post-11780-0-92654400-1432238682_thumb.j

post-11780-0-83525600-1432238696_thumb.j

post-11780-0-10808800-1432238707_thumb.j

post-11780-0-45376200-1432238722_thumb.j

Inviato

Monete collezionabili. È sempre aleatorio dare pareri su pezzi coniati a martello. A me piacciono. E se posso aggiungere una precisazione questo tipologia di coniazione non è per i cultori delle monete perfette.

Inviato

Infatti le sto scoprendo da poco e devo dire che le trovo affascinanti, nelle loro imperfezioni.. ( certo so che ne ne esistono di perfette.. avendole viste) ma anche cosi ripeto le trovo affascinanti.

L'unico problema rimane la loro catalogazione in mancanza ( personale ) di cataloghi e libri adeguati per classificarle.

Inviato

Sul portale numismatico dello Stato è disponibile tutto il CNI in pdf.

Non potrà aiutare per le emissioni in terra francese, ma per queste sì!!

Inviato

il Paolo V e' sicuramente R2, BB e sara' pure di peso buono perche' non credo sia tosato visto che e' un tondello centrato male. l' Urbano VIII e' comune da quel che credo io, ottimi i rilievi del D/. in sintesi 2 monete molto buone da mettere in collezione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.