Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@marvit7

per questa avrei dei dubbi sulla sua autenticità.

Awards

Inviato

può essere un falso perché ho letto che può valere fino a 5.600 in fdc

Inviato

Gli zoccoli toccano il bordo e la firma sotto ROMAGNOLI è impressa a metà. Non per fare il pignolo rompino, ma un BUONGIORNO e un GRAZIE, non starebbero male in un post.

Inviato

La firma dell'incisore schiacciata sul bordo è la cosa che in queste foto fa propendere maggiormente per la falsità.... Per fugare ogni dubbio basterebbe vedere la legenda sul contorno.

Inviato

È una banale e malfatta riproduzione anni 70. Basta il colore per darle l'importanza che merita, cioè zero.

Inviato

Attenzione! La moneta in questione è periziata e in vendita da commerciante professionista, l'amico si è divertito a scontornarla e a cambiargli il fondo, la valutazione di queste monete va rigorosamente fatta in mano da un perito serio a volte le foto ingannano.

post-9271-0-41635900-1432243256_thumb.jp

Inviato

Divertentissimo. Meno male che c'è qualcuno che si prende a cuore il nostro personale interesse all'ilarita' Commovente.

Inviato

Io sono molto scarso a riconoscere un falso qualsiasi ma devo ammettere che vedendo la prima foto ho pensato fosse autentica :P

Inviato

Al di là dell'ilarità, non è detto che anche i professionisti non prendano cantonate. Comunque non ci metterei la mano sul fuoco. E' vero che le monete andrebbero SEMPRE viste in mano e che ,le foto possono ingannare, vuoi per l'angolazione, vuoi per la luce, etcc.. però su questa moneta la certezza non ce l'ho. Sempre parere personalissimo.

• Mi piace 1

Inviato

Bravo il nosto amico si diverte a prendere un po' in giro! :rofl:   Però l'avevo detto (post #6) che per fugare ogni dubbio su questo tipo di monete bisogna sempre vedere la legenda sul contorno... :blum:  :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.