Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

moneta già spazzolata in maniera vergognosa, o passata con cartavetro 100, che per essere in parte recuperata è poi stata lucidata sia chimicamente che meccanicamente da orafo.

secondo me bei rilievi.

talmente lucida che fotografarla tentando di attutire i riflessi della fotocamera - che vi si specchiava dentro - e tutto il resto, è stata un'impresa.

può considerarsi almeno MB una moneta così trattata?

eventuale valore?

grazie a tutti.

(male che vada la appendo in bagno al posto della specchiera e mi ci faccio la barba davanti).

post-31486-0-49884900-1432212190_thumb.j

post-31486-0-92435400-1432212200_thumb.j

Inviato

@@Lay11

vista così sembra la variante in acciaio, vabbè.... diciamo ....MB dai. :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

secondo me è in Criptonite; se incontro Superman ti faccio sapere!  :rofl:

Inviato

no, no, cmq è argento, peso 4,95, e data la scartavetrata che ha subito dal maniscalco ignoto, direi che pesa alla grande!

Inviato

secondo me è in Criptonite; se incontro Superman ti faccio sapere!  :rofl:

nooo.... è più bella così ...quello la fa diventà verde.

Awards

Inviato

nooo.... è più bella così ...quello la fa diventà verde.

ma no, che dici! verrà neutralizzato dalla luccicanza della moneta prima d poterle fare del male! ah ah ah!

Inviato

nella locandina qui sopra, l'aggeggio con cui era stata spazzolata la moneta prima della lucidatura! :D :D :D

Inviato

ripropongo però la domanda diciamo seria:

- che grado si conservazione si può attribuire a questa moneta?

- ha un valore economico a parte quello dell'argento contenuto?

grazie.

Inviato

@@Lay11 e dove sarebbe il proof ? 

@@ilcollezionista90 non si vede il fondo specchio? io per guardarla e non perdere la vista ho dovuto mettere i miei ray-ban Aviator!!!

ovviamente il termine Proof riferito a questa moneta fa parte del tono burlesco con cui ho impostato la discussione :D

mi puoi però rispondere alla domanda su classificazione ed eventuale valore?

ti ringrazio

Inviato

@@Lay11 ma non è fondo specchio , è semplicemente lucidata , pesantemente e perdipiù non vale oltre il prezzo dell'argento . E' un Mb nulla più . 

Inviato

@@Lay11 ma non è fondo specchio , è semplicemente lucidata , pesantemente e perdipiù non vale oltre il prezzo dell'argento . E' un Mb nulla più . 

@@ilcollezionista90 ma lo so che non è fondo specchio! era una battuta! ah ah ah

ma dimmi ora una cosa seria, secondo te ripatina, prima o poi? e in quanto tempo? (è da tanto che volevo porre in maniera generica questa domanda, ne approfitto adesso).

il processo che ha passato è stato il seguente:

spazzolatura pesantissima, grandi graffi (parte dei quali, diciamo un 20% ancora si vedono, immagina come era prima), poi lucidatura con argentil e poi lucidatura meccanica da parte di orafo. buttarla per buttarla...

io però la tengo, a parte gli eventuali danni alla cornea non mi disturba più di tanto, era una moneta persissima, ora magari è persa, però, mai come prima.

Inviato

@@Lay11

Nel 2050 avrà messo su una leggera patina.  :rofl:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Lay11

@@nando12 secondo me invece tu in un paio di settimane mi risolvi il problema! quest'inverno però, ormai fa troppo caldo per accendere il riscaldamento! :D :D :D

Inviato

@@nando12 secondo me invece tu in un paio di settimane mi risolvi il problema! quest'inverno però, ormai fa troppo caldo per accendere il riscaldamento! :D :D :D

credo che ormai è compromessa ...però una prova la potresti fare.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Lay11

io metterei la firma per arrivare al 2020, a come stanno le cose.

Inviato

regalata dallo stesso amico che mi ha dato quella in rame.

Inviato

un vero peccato aveva rilievi splendidi

i rilievi sono tuttora impressionanti (almeno per me, che notoriamente vedo poche monete), ma la spazzolatura è stata una cosa indegna; a come era prima veramente non la avrei fatta entrare in casa, però, facendo il ragionamento "persa per persa", l'ho lucidata e poi portata dall'orafo, il mio amico che si presta gratuitamente a questo genere di lavori. tutto sommato secondo me si può guardare (visto anche il livello molto basso della mia collezione).

ciao!

• Mi piace 1

Inviato

per questo ho impostato la discussione sul goliardico, dicendo Proof, perchè è talmente lucidata che sembra uno specchio! era per ridere un po', dato che nella vita già piangiamo abbastanza e chissà quanto ancora piangeremo.

vi voglio bene ragazzi, grazie per la compagnia che mi tenete qui sul forum.

• Mi piace 1

Inviato

per questo ho impostato la discussione sul goliardico, dicendo Proof, perchè è talmente lucidata che sembra uno specchio! era per ridere un po', dato che nella vita già piangiamo abbastanza e chissà quanto ancora piangeremo.

vi voglio bene ragazzi, grazie per la compagnia che mi tenete qui sul forum.

tranquillo.... ....che la lucidatura è stata pesante, ma noi ogni tanto la prendiamo anche alla leggera.  :rofl:

• Mi piace 2
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.