Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

purtroppo non ho alcol etilico puro... un normale superalcolico può andare bene?

il superalcoolico, in ogni caso, non contiene la percentuale di 95% di alcool del cosiddetto "alcool puro"; al limite puoi trovare delle grappe (ma io non ne capisco molto, perchè non ne bevo) che si avvicinano ai 70°, ma

1) mi raccomando non usare mai liquidi (liquori) che hanno un colore che non sia assolutamente neutro: potrebbero macchiare la moneta

2) l'alcool puro alimentare (95°) si trova facilmente in qualsiasi supermercato e discount, un mezzo litro lo paghi si e no 5-6 euro, quindi io ti consiglierei fortemente ci acquistarlo.

un saluto.

Inviato

appena vado a fare rifornimento di cibo, andrò a cercare l'alcol puro! dicevo dei superalcolici, perché è quello che ho in casa..

Inviato

appena vado a fare rifornimento di cibo, andrò a cercare l'alcol puro! dicevo dei superalcolici, perché è quello che ho in casa..

@@andme aspetta di prendere l'alcool puro, è molto meglio! ciao.

• Mi piace 1

Inviato

@@Lay11

La moneta non e' stata lucidata ma immersa in una soluzione acida (aceto o limone), tranquillo che fra un po' tornera' color nutella.

Il rame rosso e' un lontano ricordo che non torna piu'

Ciao

Inviato

@@claudioc47 @@tognon miei cari amici del forum (e spero presto nella vita reale), il rame di questa moneta, dal vivo, è 25 volte più rosso di una moneta da 5 eurocent fdc appena uscita da rotolino direttamente proveniente dalla zecca...quanto sono affranto dal fatto che le mie foto non rendano mai l'aspetto reale delle monete; non perchè sono le mie, sapete ormai come la penso, ma, vi giuro, un rame che è rosso quanto quello che c'è nel filo elettrico vergine se lo si sguaina, che in foto sembra non più rosso, davvero, non so più cosa dire. Vi abbraccio e mi dispiaccio della mia incapacità di fare delle foto decenti. un saluto.

Inviato

@@Lay11

La moneta non e' stata lucidata ma immersa in una soluzione acida (aceto o limone), tranquillo che fra un po' tornera' color nutella.

Il rame rosso e' un lontano ricordo che non torna piu'

Ciao

cioè, amici, guardate le foto fatte col flash. ma davvero non si vede che il colore del rame è vivo che più vivo non si può? resto basito, veramente, e non per colpa vostra, sia chiaro. ormai avete capito come la penso in merito al collezionare monete, non sono offeso, risentito, nulla di tutto ciò, la moneta fa schifo, ha colpi ovunque, però, non si riesce a vedere che il rame è rosso? probabilmente il mio concetto di rame rosso è scorretto, a questo punto.

giuro sui miei figli, senza alcun tipo di risentimento (per queste cavolate, poi), ma veramente non so che dire.

un saluto e grazie per l'attenzione che dedicate sempre alle mie monetine, per me siete preziosissimi e voglio che questo sia sempre chiaro.

Inviato (modificato)

ciao @@claudioc47, si, ci si avvicina al 98%, un po' più di lucido di quello che è nella tua rielaborazione :)

ottimo lavoro, grazie mille!

Modificato da Lay11

Inviato

@@Lay11 io il lucido non lo posso dare, quello glielo devi dare tu quando fai la foto, facendo rimbalzare la luce (ma non troppo) sul tondello.

Awards

Inviato

@@Lay11 io il lucido non lo posso dare, quello glielo devi dare tu quando fai la foto, facendo rimbalzare la luce (ma non troppo) sul tondello.

grazie @@claudioc47, ci riprovo domani con la luce naturale!

buona serata!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.