Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

non credo che sia stata pulita, voi che dite?

per il resto colpetti sul bordo,almeno tre colpetti/buchetti marcati sul R, schiacciatura di circa 2 mm sul R.

è stata pulita o è il colore suo?

un saluto a tutti.

post-31486-0-59470400-1432211832_thumb.j

post-31486-0-51988100-1432211851_thumb.j

Modificato da Lay11

Inviato

@@Lay11

pulita sicuramente, non mi dire che sei interessato a questa moneta. :)

Awards

Inviato

Moneta sicuramente pulita, ed anche molto circolata.

Inviato

sapete che io non ne sono mica tanto convinto che sia stata pulita? 

ma eventualmente, lavata, non lucidata, vero?

non c'è alcuna traccia di residui di pulizia attorno ai rilievi.

Inviato

@@Nando, nella mia collezione di monete MB (pagate a prezzo Spl) fa un figurone! il bello di essere incompetenti totali in numismatica! vuoi mettere la soddisfazione? ah ah ah!

ciao amico.

• Mi piace 1

Inviato

@@nando12 me l'ha regalata un amico :)

ok regalata va bene,   :good: credo sia stata immersa in qualche liquido.  :shok:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Lay11 potrebbe essere stata immersa nel liquido per le monete di rame. Non sembrerebbe esserci segni di spazzolatura, questo ce lo puoi dire tu esaminandola sotto ingrandimento con luce radente.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@Lay11 potrebbe essere stata immersa nel liquido per le monete di rame. Non sembrerebbe esserci segni di spazzolatura, questo ce lo puoi dire tu esaminandola sotto ingrandimento con luce radente.

proverò a guardarla come mi hai detto @@claudioc47! a lente con luce normale sembra non abbia segni.

un saluto!

Inviato

è stata messa a bagno ma non pulita, comunque, a caval donato............

• Mi piace 1
Awards

Inviato

è stata messa a bagno ma non pulita, comunque, a caval donato............

mi trovi pienamente d'accordo! 

un carissimo saluto, @@cembruno5500.

Inviato

E' uguale a quelle che avevo messo in umido in acqua e aceto (pensa a te cosa mi era venuto in mente) e dopo qualche tempo ritornarono al color cioccolato originale.

Il rame rosso e' un'altra cosa.

Ciao

Inviato

pensavo invece che quello fosse il colore del rame rosso; un po' come i centesimi di euro (1,2,5) fdc, per capirci.

Inviato

È rame arrostito ?

Inviato (modificato)

@@Lay11 potrebbe essere che il bilanciamento del colore della foto non è ottimale.

è anche stata fatta col flash @@claudioc47

poi magari le rifarò!

un saluto

Modificato da Lay11

Inviato

@@Lay11 non ci posso credere!! Ecco perché s'è arrostita!! Dai rifalle così vediamo che colore è effettivamente.

Awards

Inviato

@@Lay11 non ci posso credere!! Ecco perché s'è arrostita!! Dai rifalle così vediamo che colore è effettivamente.

le rifarò domani con la luce naturale @@claudioc47; solo con la luce naturale raggiungo quasi la decenza nelle foto! allora a domani.

Inviato

ho una moneta stesso millesimo che penso sia di rame rosso però al dritto ha dei segni verdastri.. sapreste come toglierli?

Inviato

ho una moneta stesso millesimo che penso sia di rame rosso però al dritto ha dei segni verdastri.. sapreste come toglierli?

@@andme credo ti possa rispondere adeguatamente @@claudioc47

Inviato (modificato)

Cercherò di fare foto migliori

post-33720-0-78092300-1432237767_thumb.jpost-33720-0-80938800-1432237938_thumb.j

Modificato da andme

Inviato

@@andme prova a lavarla con l'alcool etilico (quello alimentare) che è incolore. Tienila a mollo un giorno e prova con un batuffolo di ovatta, sempre in immersione, a vedere se le macchie vengono via.

Awards

Inviato

purtroppo non ho alcol etilico puro... un normale superalcolico può andare bene?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.